Reggio Emilia: ecco il pre campionato

LEAD_BASE_ALD
Ufficio Stampa Conad

Di Redazione

Come anticipato dopo la chiusura del Volley Mercato 2018, il nuovo campionato di Serie A2 Maschile targato Credem Banca aprirà le porte dei palazzetti di tutta Italia dal 14 Ottobre.

Anche per questa stagione le società vengono messe alla prova da una nuova formula di campionato che prepara anche all’anno di svolta per la seconda serie italiana, è infatti già in cantiere il futuro terzo campionato di Serie A, che nascerà nel 2019/20.

Per la stagione 2018/2019 le 27 formazioni sono state divise in due gironi, tradizionalmente il Bianco e il Blu, le squadre giocheranno una Regular Season a 26 giornate per poi iniziare un doppio Play Off.

Le prime 4 classificate di ciascun girone giocheranno il Play Off Promozione Credem Banca per un posto in SuperLega (le perdenti sono iscritte alla A2 19/20 e quindi direttamente salve). Le squadre classificatesi dal 5° al 12° posto, sia Bianco che Blu, entreranno nel Play Off Serie A2 Credem Banca, che confermerà le 2 squadre vincitrici alla successiva Serie A2, in cui è iscritto di diritto il Club Italia.

Tutte le altre squadre formeranno, insieme alle neopromosse dalla Serie B, la nascitura Serie A3. La formazione della Conad Volley Tricolore rientra nel girone Bianco, con le anche: Spoleto, Alessano, Potenza Picena, Brescia, Leverano, Lagonegro, Santa Croce, Livorno, Lamezia, Macerata e Roma.

I reggiani affronteranno in casa la formazione di Leverano nella prima giornata di campionato, seguirà poi un turno di riposo ed altre due gare consecutive casalinghe. Sarà quindi di vitale importanza partire bene da subito e macinare punti sfruttando il fattore casa che generalmente ha sempre dato soddisfazioni alla squadra di Reggio Emilia.

Per arrivare pronti all’appuntamento del 14 Ottobre, il Volley Tricolore sta stilando un interessante calendario di impegni pre-campionato che vedranno la Conad confrontarsi con altre formazioni durante una serie di allenamenti congiunti.

Sarà un programma intenso che prevederà circa 6 allenamenti congiunti in appena un mese, la maggior parte dei quali si disputeranno nella provincia reggiana.

Prima importante data da segnare sul calendario è l’8 Settembre quando la Conad ospiterà la formazione di Cantù, sarà una delle tante occasioni nelle quali i tifosi dei giallorossi potranno conoscere la squadra e fare il tifo per i colori di Reggio Emilia.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE