Volley Pordenone: Nevena “Neve” Radovanovic è il nuovo opposto

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Volley Pordenone

Di Redazione

Vista la canicola agostana suona quantomeno paradossale parlare di neve in quel di Pordenone. In realtà si tratta di una Neve con la maiuscola ovvero Nevena “Neve” Radovanovic che nella prossima stagione occuperà lo spot di posto 2 nel team gialloverde. Classe ’90, originaria della città serba di Kragujevac, ma in Italia dal 1999, Radovanovic ha mosso i primi passi pallavolistici nel Bel Paese.

Inizialmente per sfruttare al meglio i suoi 1.88 cm ha giocato al centro. In questo ruolo, con Vicenza, ha conquistato anche uno scudetto Under 18. Per lei poi un percorso che l’ha portata ad Asti, Groppello (B2), Pavia (B1), Vigevano (B1) e Cremona (B2). Dopo un brutto infortunio al ginocchio, nella città del torrone, la decisione di cambiare ruolo e passare a quello di opposto nel quale si è ben disimpegnata nella scorsa stagione, passata tra le fila del Cerea (B2).

Dopo le meritate ferie nella regione della Šumadija, Radovanovic è pronta a lanciarsi con entusiasmo in questa nuova avventura e a conoscere compagne e staff tecnico nell’ultima settimana di agosto.

(Fonte: comunicato stampa)

 

LEAD – SOCAF-Acquarial_C