Definito il roster dell’ Acqua Fonteviva

ISPEDIA_LEADERBOARD
Italo Vullo
Foto Ufficio stampa Pallavolo Massa

Di Redazione

Livorno ha la sua squadra.

Fisica e giovane.

È la rosa che l’Acqua Fonteviva ha chiuso sfruttando al meglio la tre giorni del volley mercato, che quest’anno la Lega ha organizzato al “Fico Eataly World” di Bologna.

Un lavoro estenuante e portato avanti dal Presidente Italo Vullo, dall’amministratore delegato Iris Wintzek e dal tecnico Paolo Montagnani.

Un puzzle che si è composto pezzo dopo pezzo ed ora dopo ora e che alla fine consegna al coach livornese ed ai tifosi della Fonteviva una squadra che rispecchia in pieno l’identikit tracciato nei giorni scorsi dallo staff tecnico e dirigenziale toscano.

Una squadra, appunto, giovane ma con elementi che hanno una grande esperienza in categoria e che soprattutto avrà un impatto fisico importante sulle gare.

Una rosa solida e con buone alternative in tutti i reparti per non lasciare niente al caso in una stagione di Serie A2 Credema Banca che deve servire a consolidare la presenza della Fonteviva in categoria ed a dimenticare le sfortune e le traversie dell’anno passato.

“E’ una squadra che nasce dai precisi principi che ci eravamo dati prima di affrontare il mercato – dice soddisfatto coach Paolo Montagnani – Abbiamo allestito una squadra molto fisica, giovane e con caratteristiche tecniche importanti.

Un gruppo di giocatori che pensiamo possa lavorare al meglio per crescere e che, essendo totalmente nuovo, avrà comunque bisogno di tempo per riuscire a creare le giuste economie di squadra. Un gruppo di atleti con cui spero si possa fare un ottimo lavoro in palestra e che sono sicuro sarà sorretto da grandi motivazioni come quelle che ho“.

Di seguito, ecco la rosa, con i relativi numeri di maglia riportati fra parentesi:

Palleggiatori: Igor Jovanovic (14); Gian Luca Grieco (5)

Attaccanti: Mattia Briglia (2); Gianluca Loglisci (4); Paolo Zonca (8); Michal Wojcik (12); Lorenzo Facchini (17); Danilo De Santis (15)

Centrali: Mirko Miscione (6); Mattia Minuti (11); Graziano Maccarone (18), Alessandro Paoli (7)

Libero: Filippo Pochini (13); Marco Bacci (9)

 

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD