Siena partecipa alla seconda giornata di mercato e attende il calendario

LEADERBOARD_GPCAR_2008

Di Redazione

Seconda giornata di volley mercato al Fico Eataly World di Bologna e cresce l’attesa per domani, giovedì 19 luglio, quando all’ora di pranzo verrà reso noto il calendario della prossima stagione, la prima per la Emma Villas Siena nel campionato di Superlega. Nel capoluogo emiliano proseguono gli incontri e le trattative alla presenza di tanti dirigenti del mondo del volley italiano. Al Fico è presente anche una nutrita delegazione della società biancoblu, capeggiata dal Presidente della Emma Villas Siena Giammarco Bisogno.

“Per tanti anni ho vissuto le sensazioni di giornate come questa, e l’emozione è sempre diversa – commenta il direttore generale della Emma Villas Siena, Vittorio Sacripanti – questo è un momento importante e delicato, è una grande opportunità di confronto con altre realtà della pallavolo italiana, questi sono frangenti utili per parlare, chiacchierare, discutere anche su quelle che possono essere le prospettive di sviluppo futuro di questo sport. A far crescere l’entusiasmo c’è la consapevolezza di essere parte della realtà della Emma Villas Siena, è molto gratificante essere un dirigente di questo team che ha già raggiunto risultati importanti e quindi poter condividere momenti che sono storici per il club. Qui al Fico Eataly World di Bologna si respira tanta pallavolo di alto livello, e d’altronde il prossimo sarà un campionato che vedrà in azione tantissimi straordinari protagonisti di questa disciplina sportiva”.

“Il volley mercato – dichiara il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechiniè sempre un momento molto importante in una stagione. L’emozione nuova è quella di essere qui in rappresentanza di una squadra che disputerà il prossimo campionato di Superlega. Il roster è quasi completato, diciamo che è ultimato per il 90% e nei prossimi giorni cercheremo di ufficializzare anche il secondo opposto. Resta l’attesa per conoscere il calendario e capire quando affronteremo le varie avversarie. Poi proseguirà il lavoro della società, che d’altronde non finisce praticamente mai, in vista dell’inizio della preparazione e della stagione ufficiale”.

Domani, giovedì 19 luglio, si svolgerà l’evento “La prima battuta” durante il quale sarà ufficializzato il calendario. Nella circostanza la società senese sarà premiata per la vittoria dello scorso torneo di A2 e per la promozione in Superlega ed il coach della Emma Villas Siena Juan Manuel Cichello verrà premiato come migliore allenatore dello scorso campionato di Serie A2. L’evento verrà trasmesso online in diretta streaming da Lega Volley Channel.

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD