Torneo Appio, l’edizione dei 40 anni è da record: una festa della solidarietà con 98 squadre partecipanti

Sandlovers_LEADERBOARD
Fipav Roma

Di Redazione

Il Torneo Appio 2018 è già da record. Sono 98 le squadre partecipanti alla più importante competizione di pallavolo post season, organizzata dal Comitato Territoriale FIPAV Roma e dall’Appio Pallavolo. Numeri speciali per un’edizione speciale. Il Trofeo festeggia infatti 40 anni di storia, con tante sorprese e iniziative che verranno svelate settimana dopo settimana.

Le formazioni sono state divise nelle categorie Provinciali (squadre che partecipano ai campionati territoriali di 1a, 2a e 3a divisione e retrocesse dalla D a richiesta) e di Eccellenza (squadre che partecipano alla Serie B, C e D nella seguente stagione e neopromosse in D a richiesta). Tutti in campo da giovedì 17 maggio, le finali sono previste invece il 23 o 24 giugno con sedi ancora da definire.

L’Appio è intitolato alla memoria di Maria Pinzuti, storica presidente del club irrimediabilmente colpita, anni fa, da uno dei mali incurabili del nostro tempo: la leucemia. Al suo ricordo verrà nuovamente affiancato quello di Franco Favretto, presidente del Comitato Provinciale di Roma venuto a mancare nel 2009. I fondi raccolti nella manifestazione saranno dunque devoluti all’Associazione per Franco Favretto e, attraverso l’associazione Alfredo Agrò, alla ASL di Roma C a favore del reparto di Ematologia o di Pediatria dell’Ospedale S. Eugeneio, da anni impegnato nello studio, nella prevenzione e nella cura della leucemia.

“Siamo davvero soddisfatti per la grande partecipazione in un’edizione così importante – ha dichiarato Claudio Martinelli, Presidente della FIPAV di Roma – ci aspettiamo uno spettacolo unico e tanto divertimento in campo. Il nostro Comitato sostiene da sempre il Torneo Appio e spegnere insieme 40 candeline ci riempie d’orgoglio. Faccio un grande in bocca al lupo a tutte le squadre che scendono in campo in questa competizione”“Un importante segnale di solidarietà – ha confermato Marco Albani della società Appio Roma Pallavolo, tra gli organizzatori dell’evento – Sono previste delle sorprese nel segno dei Mondiali di pallavolo che si svolgeranno a settembre. Le sveleremo nelle prossime settimane”.

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC