Nicolas Szerszen ritorna in Polonia, passando da Francia e Stati Uniti

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC

Di Redazione

Torna “a casa” Nicolas Szerszen che ha firmato un importante contratto di tre anni con i polacchi dell’Asseco Resovia. La storia di questo schiacciatore è molto interessante: terminate le scuole superiori in Francia, dov’è nato e cresciuto da genitori polacchi, Nicolas ha ottenuto una borsa di studio nella Ohio State University per studiare ingegneria meccanica e giocare a volley. Lo stesso percorso tracciato dalla sorella maggiore, Anna.

Nicolas è un figlio d’arte: suo padre Jacek ha una storia da consolidato professionista in Polonia anche se i suoi ultimi anni di professionismo sono stati in Francia; ed è qui che Nicolas e Anna sono cresciuti, studiando in un liceo internazionale.

Nicolas non solo si rivela uno studente brillante, ma il suo talento di giocatore di pallavolo con la maglia dei gloriosi Buckeyes, lo stesso ateneo frequentato dal leggendario Jesse Owens, comincia a concretizzarsi. Ohio nei quattro anni di università di Szerszen vince ben due titoli NCAA: Nicolas nel 2017 viene nominato MVP assoluto del campionato. Con i trofei e la laurea in mano Nicolas non ha nemmeno dovuto mettersi sul mercato perché l’offerta del Resovia è stata immediata. Il tempo di passare da casa per salutare la famiglia e poi inizierà la sua nuova stagione in Polonia. Nicolas ha doppia nazionalità ma ha giocato con la Francia tutte le partite del settore giovanile e della Nazionale under.

Spalding_Leaderboard