Chieri: domenica tra le mura amiche per volare in finale

Spalding_Leaderboard
Ufficio Stampa Chieri

Di Redazione

Strappare il pass per la finale, è questo l’obiettivo delle biancoblu.

La vittoria di mercoledì in casa della corazzata Ubi Banca San Bernardo Cuneo in gara1 delle semifinali play-off è stata un’impresa memorabile, ma fa già parte dell’album dei ricordi: da ieri il Fenera Chieri ’76 al lavoro per preparare gara2, che domenica 29 aprile (ore 17) porterà al PalaFenera le cuneesi.

La partita opporrà due squadre motivate a mille per ragioni opposte. Di fronte al proprio pubblico le biancoblù di Luca Secchi hanno l’occasione di centrare la qualificazione alle finali. La squadra di Andrea Pistola deve invece vincere per prolungare la serie alla risolutiva di gara3, martedì 1 maggio a Cuneo.
Ne parliamo con la centrale Samantha Middleborn.

Sam, si riparte dalla vittoria di mercoledì a Cuneo. Qual è stata a tuo parare la chiave di volta della partita?
«Se fosse stata facile non sarebbe stata una semifinale dei play-off. Ne siamo venute fuori tutte insieme, da squadra. Abbiamo commesso alcuni piccoli errori ma abbiamo fatto un buon lavoro, impedendo a Cuneo di frenarci. Abbiamo giocato in modo intelligente e giocato da squadra».

E domenica, gara2, al PalaFenera?
«Penso che impareremo dagli errori che abbiamo commesso e giocheremo meglio. Essere a casa nostra ci aiuterà. I nostri tifosi sono fantastici, l’energia che ci sarà domenica al PalaFenera sarà la migliore di sempre».

Manca poco alla conclusione della stagione, al massimo due settimane. Com’è andata questa tua prima esperienza nel campionato italiano, con Chieri?
«È stata la migliore che potessi sperare. Vorrei aver avuto più tempo per imparare meglio l’italiano, ma la squadra mi ha aiutato molto. La città di Chieri è ottima per viverci, il cibo è fantastico e i tifosi sono di grande sostegno. Desidero ringraziare la società, lo staff e le compagne che mi hanno regalato un’esperienza straordinaria. Amo l’Italia, ma mi mancano le mie figlie, quindi sono anche felice di poterle rivedere presto».

Fenera Chieri ’76-Ubi Banca San Bernardo Cuneo verrà trasmessa in diretta streaming dalle ore 16,55 su The Black Studio (http://www.theblackstudio.it).
Come sempre ci sarà anche il live score grazie all’app ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it).

(Fonte: comunicato stampa)

Spalding_Leaderboard