Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Ufficio stampa Ariete Prato Volley Project

Di Redazione

Serie C Femminile Girone A – Oasi Volley Viareggio – Ariete Prato Volley Project (ore 21.00, Palestra Piaggia), arbitri Ruscigno e Fiumara.

L’Ariete prova l’impresa a Viareggio. Gara dal pronostico tutto a favore delle padrone di casa ma Prato ci può provare e lo deve fare con la determinazione di chi si gioca un jolly in chiave salvezza.

Gara tosta, come detto, contro la prima della classe ed in più da giocare in un impianto storicamente difficile da interpretare come la Piaggia. L’Ariete, a maggior ragione dopo la batosta interna contro Rosignano, non può però far sconti a nessuno e deve assolutamente cercare di rimpinguare la classifica e non far scappare le dirette concorrenti. Insomma, ci vuole cuore e orgoglio, oltre naturalmente ad una prestazione all’altezza delle qualità di questa squadra.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Mangone, Goracci, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Femminile Girone B – Viva Volley – Off. Mecc. Nuti Bacci Campi (domenica ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitri Panaiia e Fibbi.

Non è il momento di rallentare. Al vittoria di Buggiano ha ulteriormente rilanciato le chance play off della squadra di Sandra Cioppi che, davanti al proprio pubblico, può domenica sferrare un ulteriore assalto alle posizioni che contano. Questo in virtù degli impegni delle dirette concorrenti ma anche di una gara interna difficile ma non impossibile. Campi è reduce anch’esso da un successo (3-1 sul Chianti) e può contare su ragazze di qualità come Bonaiuti, Corsani, Sborigi e Bencini. Un bel gruppo, esperto e quadrato che però non ha più chance di play off. Una squadra da aggredire subito per portare a casa tre punti fondamentali.

La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Landi, Nesi, Ridolfi, Massaro, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi.

Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Emma Villas Siena (ore 18.00, Palestra Mazzini), arbitri Montomoli e Fibbi.

Vaiano ospita Siena in una gara dal pronostico chiuso. Troppo forte, esperta e motivata la squadra ospite per pensare che possa lasciare spazio ai ragazzi di Moscardi. Siena è infatti prima in graduatoria ma deve difendersi dall’attacco e dalla possibile rimonta della Sestese. Dalla parte di Vaiano la serenità di non avere niente da perdere ed il precedente della gara d’andata dove Vaiano era uscito sconfitto ma a testa altissima.

La rosa delle due squadre:

PVP Volley Vaiano: Bianciardi, Caselli, Di Benedetto, Di Cristo, Giagnoni, Vignolini, Lucchetti, Mazzinghi, La Torraca, Laliscia, Ragone, Niccolai,. All. Santoro.

 

Le divisioni:

In campo anche le divisioni. In Prima Divisione derby attesissimo tra Ariete PVP e Viva Volley (ore 18.00 Palestra Sem Benelli di Iolo). Viaccia che invece giocherà sul campo dell’Olimpia Poliri (ore 18.00, Palestra Rosai). In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che sarà ospite del Certaldo (ore 18.00, Palestra Boccaccio). In Terza Divisione Ariete PVP che ospita il Cascine Empoli alle ore 18.00 alla Salvo D’Acquisto di Tavola e Vaiano che alle ore 21.00 ospita Barberino alla Mazzini.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE