Presentazione Finali under 16 Femminile e Maschile di Lodi, parola ai protagonisti

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC
Ufficio Stampa Comitato Lodi

Di Redazione

Titoli di coda per la stagione delle categorie UNDER16 del volley provinciale. Domenica 15 aprile, infatti, è previsto l’ultimo atto dei campionati femminile e maschile.

Per la categoria femminile, fischio d’inizio alle ore 15.00 presso il presso il Palacoim di via Tirone a Offanengo (CR) con le formazioni Volley Riozzo Team 2002 e New Volley Project Vizzolo a sfidarsi nella finale per il terzo e quarto posto mentre ad affrontare la finale per il primo e secondo posto stagionale femminile saranno le formazioni di Enercom Crema e le padrone di casa della Volley Offanengo 2001, che hanno accolto con entusiasmo la conquista della finale.

Con una squadra giovane e che ha disputato un buon campionato. E poi – racconta Riccardo Zanotti, l’allenatore –  si tratta di una finale che ha il sapore della rivincita: durante la stagione regolare, infatti, abbiamo affrontato due volte la Enercom perché nel nostro stesso girone. Il risultato, però, in entrambi i casi non ci ha sorriso.

Domenica, dunque, co il vento a favore del pubblico di casa a supportarci, speriamo di riuscire nella doppia impresa di conquistare il titolo e avere la meglio sulle nostre avversarie.” Avversarie che tornano a giocarsi una finale, come ricorda Fabio Riboli, dirigente della società A.S.D.Volley 2.0 Crema (CR) “dopo quella dello scorso anno. E speriamo, questa volta, in un esito più felice per noi, anche se sappiamo che non sarà facile: conosciamo le nostre avversarie e il favore del campo, per loro, poterebbe essere determinante. Ma le giocatrici sono molto motivate, soprattutto dopo il buon campionato disputato. Ora, quindi, non ci resta che giocare”. A seguire, al termine del pomeriggio e delle due gare, sono previste le premiazioni di squadre e delle atlete che si saranno distinte nella giornata di finali.

Stesso orario e stessa formula anche per il finale del campionato maschile di categoria, che sul campo del palazzetto di via Verdi a Vizzolo Predabissi (MI), con organizzazione della società New Volley Vizzolo, vedrà sfidarsi le formazioni di New Volley Project Vizzolo e Cremonagronde nella finale per il terzo e quarto posto. Nella finalissima, invece, a giocarsi i due gradini del podio stagionale saranno le squadre di Club Lodi e Spazio Fitness Ssd Pizzighettone.

Una finale, per questi ultimi, che non era negli obiettivi stagionali e che viene accolta con entusiasmo dall’allenatore Antonio Bellan per il quale “il proposito era di far crescere i ragazzi. La nostra è una squadra giovane e, quindi, l’esigenza primaria era quella di fare un salto di qualità che, come dimostra il posto in finale, di fatto c’è stato. Ora lasciamo la parola alla pallavolo giocata, senza disperare nel caso in cui non dovessimo vincere. La stagione è stata già, davvero, molto positiva. Arrivasse anche il titolo stagionale, certo, sarebbe una grande soddisfazione.”

Per Fabio Sposimo, allenatore di Club Lodi, invece “la finale è un appuntamento a cui teniamo davvero molto, da una parte perché era l’obiettivo che ci eravamo preposti già ad inizio stagione, dall’altra per togliere quel velo d’amarezza lasciato dalla sconfitta nella finale dello scorso anno. Importante anche perché con il titolo provinciale arriverebbe anche la possibilità di partecipare al campionato regionale, un’esperienza di crescita e di confronto con realtà altre rispetto alla nostra.” E allora, che finale sia.

 

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC