Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

LEADERBOARD_GPCAR_2008
Ufficio stampa Ariete Prato Volley Project

Di Redazione

Una sfida che vale una stagione.

Forse non è proprio così, o almeno non è ancora così, ma certo la gara con Rosignano non   può essere fallita dall’Ariete che si affida a questa ed alle gare con Versilia e Montelupo per trovare punti salvezza. Ariete e Rosignano sono separate da un solo punto in classifica, a favore delle ospiti, ed a loro volta sono precedute da Capannoli

. Tra queste tre squadre una a fine torneo retrocederà e Prato ha quindi l’occasione di mettere in carniere tre punti che in questa corsa in cinque tappe possono valere moltissimo. Ariete che in questo sprint ha, sulla carta, un calendario favorevole ma che non può certo affidarsi a questo per far punti. Deve affidarsi invece alla forza d’animo ed al coraggio dimostrate nelle ultime uscite prefestive. Con quella determinazione e con le qualità che questa squadra ha saputo dimostrare almeno a sprazzi la salvezza è più che possibile.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Londi, Martini, Foggi, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Mangone, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Femminile Girone B – AM Flora Buggiano – Viva Volley (ore 21.15, Palazzetto Piazza A. Moro), arbitri Fantoni e Torriani.

Gara da dentro o fuori. Vincere vuol dire tenere accesa la fiammella play off. Perdere abbandonare in via quasi definitiva questo sogno. Insomma, non ci sono alternative per il Viva di Sandra Cioppi che sul campo dell’ex Zerini vuole conquistare la posta piena per ridurre in maniera importante il gap di cinque punti che la separa dalla zona che conta. Missione difficile ma non impossibile al cospetto di una buona squadra che all’andata aveva raccolto un punto a San Paolo anche per demeriti delle pratesi.

La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Nesi, Ridolfi, Massaro, Bartolozzi, Landi, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi.

Serie C Maschile Girone B – Sales Firenze – PVP Volley Vaiano (ore 21.15, Palestra Fois, arbitri Nannicini e Panaiia)

Provarci non costa niente. Vaiano, già retrocesso, va sul campo della Sales per provare a cancellare lo zero dalla colonna delle vittorie in campionato. Gara difficile ma non impossibile tra due squadre che non hanno più molto da chiedere al campionato. Vaiano è già retrocessa, Firenze galleggia in una posizione di graduatoria che non le fa correre pericoli ma che non le consente neppure sogni play off. Insomma, la classica gara di fine stagione in cui Vaiano può cercare con serenità la prima vittoria.

La rosa PVP Volley Vaiano: Vignolini, Lucchetti, Caselli, Mazzinghi, Di Benedetto, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Niccolai, Di Cristo. All. Santoro.

Le divisioni:

In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che ospita l’Empoli   (ore 18.00 Palazzetto di San Paolo). Viva Volley invece ospite del la Stella Rossa (ore 18.00 Palestra Campana di Scandicci) mentre il Viaccia ospita   la Remo Masi (ore 18.00, Palestra Rodari di Viaccia). In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che ospita l’Impruneta   (ore 18.00, Palestra Le Badie). In Terza Divisione Ariete PVP che ha giocato giovedì in casa del Firenze Ovest   mentre Vaiano gioca in casa della Sancat Firenze (ore 18.00 Palasancat via del Mezzetta, Firenze).

 

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD – SOCAF-Acquarial_C