Al Mandela Forum arriva l’Imoco Conegliano

LEAD – SOCAF-Acquarial_C
Foto Savino Del Bene Scandicci

Di Redazione

Si inizia a far sul serio in casa toscana.
Sarà una sfida dall’esito incerto, quella di sabato alle 20.30 al Mandela Forum, almeno sulla carta.
La Savino Del Bene arriva alla semifinale Scudetto dopo un cammino eccezionale in regular season, coronato dalla conquista di un posto in Europa e dopo aver eliminato la terribile matricola Pesaro in soli due gare nei Quarti di Finale dei playoff.
Un 3 – 0 quasi perfetto all’andata e un 3 – 1 sofferto ma meritato al ritorno. Coach Parisi e il suo staff hanno fatto un lavoro eccezionale costruendo una Squadra affamata di vittorie e molta equilibrata in campo.
L’Imoco Volley Conegliano è tornata ad essere un animale indomabile nei playoff, capace di far perdere in Europa anche l’imbattibilità a Kazan. Fabris e Bricio stanno trovando punti e continuità, Hill (20 punti contro Modena in gara 2) partita dopo partita sta riacquistando la condizione ottimale. Modena è stata spazzata via in due incontri e la debacle finale della regular season sembra davvero solo un lontano ricordo.
I precedenti tra le due squadre sono 8, 5 vittorie delle ospiti e 3 per Scandicci. Nelle ultime 4 gare ha sempre vinto la squadra che giocava in trasferta: questo puo’ essere un dato che potrebbe fare la differenza anche nei playoff.
In attacco le squadre si equivalgono, in ricezione hanno una miglior percentuale le ospiti, mentre a muro Scandicci fa la voce grossa con il migliore coefficiente punti per set della Serie A1.

Dichiarazioni.

Coach Santarelli: “Venivamo da un periodo durissimo, abbiamo spinto tanto sia in gara 1 che in Europa e abbiamo superato indenni anche gara 2 a Modena pur non giocando benissimo; ora sono veramente contento di aver preparato al meglio la partita di oggi contro un avversario difficile”. 

Da Silva: “E’ stato importante vincere a Pesaro per tanti motivi. Abbiamo superato un avversario motivato che voleva vincere e ha dato tutto. Non siamo state perfette in alcuni fondamentali ma abbiamo dimostrato di essere diventati una squadra vera, capace di sopperire ad alcune lacune nei momenti difficili del match”.

Arrighetti (k): “Abbiamo provato il Mandela Forum, non è casa nostra, anche se è un bellissimo palazzetto. Speriamo di avere più pubblico a incitarci. Conegliano? Credo che sia necessario dimenticarsi della flessione che hanno avuto, stanno giocando bene e hanno tanta voglia di riscattarsi; sono una grande squadra, inutile nasconderlo. Pensiamo a noi stesse e diamo tutto”.

Radio e tv: La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale della Savino Del Bene (canale 96 del Digitale Terrestre), giovedì sera alle 21.20. Saranno fatti anche dei collegamenti con Radio Bruno Toscana (scaricate l’app Radio Bruno Pentasport) per gli aggiornamenti in tempo reale.

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD