Giovanili: l’under 16 dello Yaka Volley pronto per il prestigioso torneo Emiliano

PSG_2019_PREE_LEAD
Ufficio Stampa Yaka Volley

Di Redazione

Non si ferma mai l’attività dello Yaka Volley Under 16 che, dopo aver conquistato un importante quarto posto alla Winter Cup di Modena e in questo momento stabile al primo posto del girone nel campionato di categoria di Varese, nel periodo pasquale parteciperà al rinomato torneo emiliano Castelnovo ne’ Monti Volley Cup organizzato da Appennino Volley Team e Volley Tricolore e naturale evoluzione dello storico Torneo dell’Appennino Reggiano promosso ed organizzato dal 1997 al 2015 in ambito femminile da Giovolley Reggio Emilia e declinato al maschile solo negli ultimi anni. L’edizione 2017 ha visto trionfare One Team Azzano che in finale ha superato il Volley Castelli Vicenza.

 

La manifestazione reggiana prevede un Torneo con solamente 8 formazioni iscritte, ma di gran livello, infatti le partecipanti saranno nell’ordine: il Blu Volley Verona, formazione giovanile della squadra che partecipa al campionato di SuperLega, la Pallavolo Vittorio Veneto di Milano, da anni fucina di giovani talenti con un glorioso passato in serie A1, il Volley Azzano (BG) che negli anni scorsi ha sempre lottato alla pari con lo Yaka nelle finali regionali di categoria e, oltretutto, si presenta al Torneo come Campione in carica, il Volley Treviso da anni impegnato nella formazioni di giovani talenti, i Diavoli Rosa di Brugherio formazione ben conosciuta dagli yakesi in quanto già rivale nelle fasi regionali, il Volley Tricolore di Reggio Emilia al momento prima in classifica nel campionato di categoria provinciale oltretutto già rivale dello Yaka nella recente Winter Cup e, ultimo, ma non meno importante, l’Olimpia Bergamo, formazione giovanile della squadra che partecipa al campionato di serie A2.

 

Dal 29 al 31 marzo nei palazzetti Bonicelli e Giovanelli di Castelnovo ne’ Monti andranno quindi in scena i 2 gironi di qualificazione e poi le semifinali e le finali, il girone dello Yaka è molto impegnati, si comincerà infatti alle ore 16,00 del 29 marzo scendendo in campo contro Verona, il girono successivo alle 11,00 si giocherà contro Azzano, mentre alle 15,30 ci sarà il match contro il Vittorio Veneto di Milano, nella serata del 30 marzo è poi prevista una festa con tutti gli atleti partecipanti a cui prenderanno parte anche le istituzioni locali.

 

Un torneo che sarà un momento di divertimento, crescita e servirà agli yakesi per confrontarsi con formazioni più forti e capire quali sono le strade migliori da percorrere per ottenere i migliori risultati. Lo Yaka Volley parteciperà alla manifestazione sotto l’attenta guida di Fabio Taiana, il Coach che ha seguito in questi anni la crescita di questo gruppo, proprio lui ci da una prima visione del torneo: Andiamo a questo appuntamento con tanto entusiasmo e tanta voglia di capire su cosa vogliamo lavorare. Ci confronteremo con formazioni di alto livello con l’obiettivo di capire il nostro livello e i progressi fatti fino ad ora. Inoltre per noi sarà un ottimo test in vista delle finali provinciali di categoria auspicando di fare un percorso quest’anno un percorso più lungo”

 

Questo l’elenco degli Yakesi che prenderanno parte al torneo: n. 1 Filippo Baj – palleggiatore, n. 5 Mattia Roccatello – schiacciatore, n. 24 Vittorio De Bernardi Martignoni – schiacciatore, n. 19 Federico Conte – centrale, n. 36 Andrea Ferrario – palleggiatore / opposto, n. 37 Filippo Rodini – centrale n. 47 Lorenzo Gasparini – opposto, n. 72 Riccardo Catelli – centrale, n. 50 – Loris Roccatello – libero, n. 21 Giacomo Malinverno – palleggiatore, dirigente accompagnatore Monica Venturin , sarà invece assente per impegni presi in precedenza Matteo Cristina

 

A seguire in prima linea tutti i giovani ci saranno ovviamente dirigenti e genitori dei ragazzi partecipanti che saranno i lori primi tifosi e che daranno ovviamente aggiornamenti in tempo reale.

 

Attenderemo quindi con fiducia il 31 marzo, giorno delle finale, per vedere come sarà andata a finire questa esperienza, ma, ne siamo certi, in ogni caso avrà sempre vinto la Pallavolo.

COMUNICATO RISERVATO AI GIORNALISTI

Si invita gentilmente a far riferimento per qualsiasi informazione e intervista ai numeri sottoriportati. Qualora non vogliate più ricevere notizie inerenti il Sodalizio e report sulle varie partite potete inviare una e-mail al seguente indirizzo: press.yakavolley@gmail.com

 (Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD