Imoco Volley: domani contro la Dinamo Kazan in Champions League

LEAD_Alfapaint_istit

Di Redazione

Tempo d’Europa in casa delle pantere.
L’Imoco Conegliano dopo aver inaugurato bene il play off italiano domenica in gara1 con Modena, affronterà domani alle 20.30, ancora al Palaverde, l’andata dei play off a sei di Cev Champions League contro la Dinamo Kazan, prima nella Poule C con 6 vittorie (e solo due set persi) su 6 partite.
Le Pantere invece hanno chiuso la Poule B al secondo posto e hanno disputato finora 10 partite nella Champions League 2017/18 con nove vittorie e una persa nell’ultimo turno contro il Novara.

La partita di ritorno è prevista per mercoledì 4 Aprile a Kazan, in palio la Final Four che si giocherà ai primi di maggio a Bucarest, per l’Imoco sarebbe un “back to back” dopo aver assaggiato la F4 l’anno scorso fino alla finale giocata proprio al Palaverde.

Dichiarazioni Samantha Bricio:Abbiamo iniziato oggi a studiare al video il Kazan, so che è una squadra molto forte con giocatori esperti e di talento, una squadra che ha molta potenza in attacco e la forza fisica tipica delle squadre russe. Tuttavia come abbiamo dimostrato durante la stagione possiamo giocare su un piano di parità con qualsiasi avversario e anche domani daremo il nostro meglio per fare una grande partita in gara1 di fronte ai nostri tifosi”.

Dichiarazioni coach Daniele Santarelli:Siamo arrivati a giocarci l’accesso alla Final Four entrando tra le prime sei squadre d’Europa dopo aver superato un girone molto difficile, ora viene il bello contro un’avversaria forte che non per niente è ancora imbattuta nel torneo.
E’ importante per noi vincere la prima gara in casa per poi presentarci tra due settimane a Kazan con le carte in regola, ma sappiamo che non sarà facile. Loro sono una squadra completamente diversa dalla nostra, si sfideranno due scuole pallavolistiche perchè noi puntiamo sul gioco veloce e su un alto ritmo, mentre loro sono una squadra potente e fisica come da tradizione delle squadre russe. Abbiamo studiato bene la partita, e con il morale alto dopo la bella vittoria di domenica scorsa con Modena ci presenteremo di fronte al nostro pubblico per giocare una partita tosta e stimolante, come lo saranno tutte di qui alla fine della stagione.”
Arbitri:Simonovic (Ser) e Twardowski (Pol)
Media: diretta televisiva su Sky Sport Plus (canale 204 satellite) con la telecronaca di Fabrizio Monari e di Samuele Papi, ex idolo del Palaverde ai tempi della Sisley Volley. Diretta anche in streaming su www.laola1.tv e in radio su Radio Conegliano (90.6 mhz e sul sito www.radioconegliano.it). Aggiornamenti e diretta interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Biglietti: ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto, apertura casse al Palaverde domani alle 19.00. Vendita on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria, fino alle 12.00.
Futuro: domenica alle 17.00 gara2 dei quarti di finale dei play off di campionato a Modena. I tifosi hanno già attivato le prenotazioni per la trasferta in terra emiliana, info presso Paolo(3898321644).

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_2008