Settore giovanile: en plein di vittorie per le squadre della Emma Villas Volley

LEAD_BASE_ALD
Ufficio Stampa Siena

Di Redazione

La formazione della Emma Villas che milita in Serie C conquista un’altra vittoria. Arriva quindi l’ennesima soddisfazione per la squadra allenata da coach Raimondo Della Volpe che vince in trasferta per 3-0 sul campo del ValdarnInsieme. La classifica, tra l’altro, si accorcia nelle posizioni più nobili perché la capolista Sestese perde il suo match al tie break: la Emma Villas rimane seconda in graduatoria ma accorcia solamente ad una lunghezza lo svantaggio dalla prima posizione.

“E’ stata una partita giocata su livelli molto buoni – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley –, solamente nel terzo set abbiamo faticato un po’ di più però la squadra si è comportata molto bene. La gara è stata condotta in maniera netta dalla squadra allenata da coach Raimondo Della Volpe che si è aggiudicata un match importante e ha conquistato tre punti pesanti per la classifica”.

Il prossimo impegno non sarà semplicissimo per il team biancoblu che sarà impegnato in casa sabato 10 marzo alle ore 21 in casa contro il Club Arezzo. “Sarà un’altra sfida complicata – commenta Banella – contro un’avversaria di assoluto valore e dalle indubbie qualità. Noi comunque siamo fiduciosi, la squadra si sta comportando bene e stiamo vivendo un periodo positivo”.

Vittoria anche per la formazione che milita nel campionato di Prima Divisione, che conquista il successo sul campo del Volley Arezzo. La partita si è conclusa con il risultato di 1-3. “Abbiamo affrontato qualche difficoltà in questa partita – afferma il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley – e non siamo al top della forma. Siamo secondi a -3 punti dalla prima posizione, ma con una gara da recuperare”. La prossima sfida è in calendario domenica 11 marzo a Cortona.

Si è ben comportata anche la squadra Under 14 di Chiusi che vince nettamente (0-3) sul campo del Calci Pisa. L’Under 14 di Chiusi sta disputando le fasi finali regionali ed è prima in classifica nel proprio girone. “E’ stata una gara entusiasmante – afferma con soddisfazione Luigi Banella –, la squadra ha messo in campo determinazione, i ragazzi sono stati attenti, lucidi e concentrati. E’ un segnale importante, i nostri giocatori si sono comportati alla grande”. Prossimo impegno ancora in trasferta, domenica sul campo di Certaldo.

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD