Castellana Grotte chiude contro Milano la Regular Season al Palaflorio

POLICARDO_LEAD

Di Redazione

La dodicesima e penultima gara di Regular Season della Superlega UnipolSai tira giu’ il sipario del Palaflorio – Domenica 25 Febbraio ore 18.00 –  ospitando la Revivre Milano guidata da un altro leggendario esponente della famigerata “generazione di fenomeni” del volley italiano, fenomeni che possono dire di avere vinto tutto (o quasi, manca solo l’oro olimpico) in giro per il mondo.

Figlia del proprio tecnico   la formazione meneghina è già matematicamente qualificata ai playoff scudetto trascinata dalla rivelazione della stagione , quel Nimir Abdel-Aziz che passato anni fa a Cuneo da palleggiatore, si è riscoperto all’estero da opposto diventando il miglior marcatore del campionato italiano; almeno sino allo stop per infortunio di qualche settimana fa.

L’olandese pero’ è rientrato in campo già mercoledì scorso a Verona e presumibilmente sarà  della partita anche a Bari. Un pensiero in più per lo staff tecnico pugliese che deve far sbollire alla propria squadra la delusione della sconfitta inopinata di Sora.

La Bcc Castellana Grotte avrà probabilmente l’ultima chance di portare a casa qualche punticino (l’ultima di campionato è con i campioni della Lube in trasferta) punticino che renderebbe meno amaro un finale di stagione che dopo la vittoria su Monza del 21 gennaio scorso sembrava invece promettere destino diverso.

Le formazioni che scenderanno in campo in avvio saranno le migliori possibili sia per Milano che per Castellana Grotte con la Bcc che dovrebbe recuperare al meglio anche il polacco Hebda  in modo così da lasciare dubbi al tecnico Lorizio sui due posti quattro da schierare. Diversa la situazione dell’opposto ruolo nel quale potrebbe essere riconfermato Cazzaniga per uno Tziuomakas   apparso ancora non al meglio nello sprazzo di partita concessogli a Sora.

 

Sandlovers_LEADERBOARD