Busto: domenica contro Firenze in cerca di punti

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Ufficio Stampa Busto

Di Redazione

La partita da non sbagliare.

Domenica al Palayamamay Stufi e compagne giocano per difendere il quarto posto, conquistato con un girone di andata impeccabile, ma ora in forte pericolo per i tonfi di inizio 2018.

La gara contro il Bisonte Firenze (Palayamamay, start ore 17) diventa dunque di vitale importanza per le farfalle, che devono dimenticare in fretta anche la delusione dell’eliminazione dalla Cev Cup. L’occasione per rialzare la testa c’è, davanti al proprio pubblico, ma non sarà certo semplice: quella toscana è una squadra ostica, che già all’andata mise in difficoltà la UYBA, che al Mandela Forum riuscì a spuntarla solo per 3-2 al termine di un incontro combattutissimo. Le fiorentine sono ora a quota 20 in classifica (12 in meno delle biancorosse), frutto di 6 vittorie e 12 sconfitte.

Affidato da inizio gennaio a coach Giovanni Caprara, il Bisonte presenterà al palleggio il neo acquisto Laura Dijkema (olandese classe 90 già a Novara), in diagonale con Indre Sorokaite, in banda Tirozzi e la portoricana Santana, al centro la croata Milos con l’americana Ogbogu, ingaggiata recentemente per far fronte all’infortunio di Hannah Tapp. Libero Beatrice Parrocchiale.

Per la Unet E-Work in campo, con ogni probabilità, il sestetto titolare, con ballottaggio Botezat – Berti al centro.

Così coach Mencarelli: “Il livello di allenamento è alto e questo fa ben sperare per il finale di stagione in cui abbiamo appuntamenti importanti come la semifinale di Coppa Italia e i play-off scudetto. Domenica con Firenze sarà una partita importantissima, dove raccogliere il massimo dei punti. Loro sono un avversario ostico e vengono da una bella vittoria, ma sono sicuramente per noi un avversario più abbordabile rispetto ai due appena incontrati: Conegliano ed Eczacibasi”.

Start alle 17, casse aperte dalle 15.30 con prevendite sempre aperte su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti Booking Show.

Diretta streaming su www.lvftv.com (pay). Per seguire la partita sui social UYBA, dal video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, al tabellone elettronico dello score commentato, al videoracconto dei finali dei set, alle statistiche live, alle foto in diretta, alla conferenza stampa finale live, la Mencarelli CAM: #UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto) sulla pagina FB UYBA Volley.

Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #UYBAfirenze

La guida alla partita

Unet E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze

Domenica 11 febbraio, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 17.00

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Il Bisonte Firenze: 1 Sorokaite, 2 Alberti, 5 Bonciani, 7 Tapp, 8 Santana, 9 Di Iulio, 10 Parrocchiale (L), 11 Ogbogu, 12 Pietrelli, 14 Milos, 16 Tirozzi, 18 Dijkema. All. Caprara, 2° Cervellin.

Apertura casse e cancelli ore 15.30

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita Booking Show diffusi in tutta Italia.

Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento: biglietti a soli 4 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita Booking Show oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 48 ore dall’evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall’evento, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.

Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali di Publimusic.

Media:

Diretta streaming www.lvftv.com (pay)

#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:

Ore 16.40 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)

Ore 16.45 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)

Dalle ore 17.00 #UYBAfirenze: tabellone elettronico con commento, live Mencarelli CAM-spalti, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)

Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, INSTA), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB), le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.

Il programma della 8a di ritorno:

Liu Jo Nordmeccanica Modena – Imoco Volley Conegliano (10-02-2018 20:30)

Pomi’ Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara

Unet E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze

Saugella Team Monza – Lardini Filottrano (10-02-2018 20:30)

Foppapedretti Bergamo – MyCicero Volley Pesaro

Savino Del Bene Scandicci – Sab Volley Legnano

Classifica: Imoco Volley Conegliano 47; Igor Gorgonzola Novara 43; Savino Del Bene Scandicci 39; Unet E-Work Busto Arsizio 32; Saugella Team Monza 30; Liu Jo Nordmeccanica Modena 29; MyCicero Volley Pesaro 26; Il Bisonte Firenze 20; Pomi’ Casalmaggiore 17; Foppapedretti Bergamo 15; Sab Volley Legnano 15; Lardini Filottrano 11.

 

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_2008