Esperia Cremona: inizia l’era di Sbano

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC
Ufficio Stampa Esperia

Di Redazione

Prenderà il via domani, sabato 18 novembre, l’era Emanuele Sbano alla guida dell’Esperia Cremona.

Il neo tecnico gialloblù debutterà nell’insidiosa trasferta milanese di Gorgonzola, campo della Delta Engineering, valida per la sesta giornata del campionato di B2 (girone B).

L’obiettivo è quello di vincere ed abbandonare l’ultimo posto della classifica ma il lavoro da svolgere in palestra è ancora lungo. “Non conosco ancora le nostre avversarie – spiega coach Sbano -. In questi giorni abbiamo lavorato e molto e puntiamo sull’orgoglio c’è da risalire la china”.

Obiettivo di muovere la classifica. “Il primo allenamento è andato bene – prosegue – di reciproca conoscenza, ed ho visto una grande volontà di lavorare da parte di tutti”. Nel ruolo di secondo allenatore resterà Gabriele Denti.

Reduce dal secondo successo in campionato contro Cusano Milanino, la Delta Engineering, attualmente occupa l’ottavo posto della classifica con cinque punti. Neopromossa dalla serie C, al termine dei play off, il team milanese è allenata da Rino Santandrea ed ha confermato il medesimo roster con le sole aggiunte della centrale Marisa Clapis e della schiacciatrice Alice Caglio. “Sarà una gara difficile – spiega – l’Esperia è una squadra molto forte e cercheremo di metterle in difficoltà a partire dal servizio”.

Incontro inedito nel panorama pallavolistico tra Delta Engineering e l’Esperia. Appuntamento alle ore 21 presso il palazzetto dello sport in via Molino vecchio a Gorgonzola. Dirigeranno l’incontro Barbara Manzoni e Giuseppe Fichera.

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC