Novara: domani il sorteggio di Champions League

Spalding_Leaderboard
Ufficio Stampa Novara

Di Redazione

Testa all’Europa per le azzurre.

Archiviata la splendida vittoria di Modena e in attesa di tornare domenica in campo al Pala Igor per il “Classico” con Bergamo, per il club azzurro è tempo di pensare alla Champions League.

Nella splendida cornice del Ritz-Carlton di Mosca, domani alle ore 16 italiane (le 18 locali) si terrà infatti il sorteggio dei quattro gironi della prima fase della massima competizione per club europea.

La Igor Volley sarà l’unico dei cinque club italiani (due nel femminile, Novara e Conegliano, tre nel maschile, Macerata, Perugia e Trento) presente al sorteggio con la delegazione azzurra guidata dal direttore generale Enrico Marchioni. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta sul canale youtube della CEV, raggiungibile cliccando QUI.

In ognuno dei quattro gironi sarà inserita una squadra per ciascuna delle quattro fasce stabilite dalla CEV in base al ranking europeo delle nazioni di cui i club sono rappresentanti. La Igor Volley è inserita in seconda fascia, mentre Conegliano sarà in quarta fascia assieme alle altre tre formazioni che arrivano dai turni preliminari della competizione.

Di seguito le quattro fasce.

1- Fenerbahce Istanbul (Turchia), Dinamo Mosca (Russia), Chemik Police (Polonia), Volero Zurigo (Svizzera)

2- Igor Volley Novara (Italia), Asptt Mulhouse (Francia), Dinamo Kazan (Russia), Galatasaray Istanbul (Turchia)

3- Budowlani Lodz (Polonia), CSM Alba Blaj (Romania), Agel Prostejov (Repubblica Ceca), Vizura Belgrado (Serbia)

4- Vakifbank Istanbul (Turchia), Imoco Conegliano (Italia), SkyRes Rzeszow (Polonia), Maritza Plovdiv (Bulgaria)

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC