Skowronska, incubo finito: torna in campo in Brasile nel Barueri

LEAD_BASE_ALD

Di Redazione

Dopo nove mesi tornerà finalmente con un ruolo attivo su un campo di pallavolo Katarzyna Skowronska: l’opposto polacco, in Italia con Vicenza, Novara, Pesaro e infine Bergamo è ferma da diversi mesi a causa di un brutto infortunio al ginocchio destro. Nel gennaio scorso, proprio durante una partita di campionato con Bergamo contro Scandicci, il, legamento collaterale anteriore della giocatrice si strappò: stagione finita e addio a Bergamo e al campionato italiano. La Skowronska, aveva ringraziato e salutato il pubblico italiano con un toccante video messaggio postato on-line e per la verità erano molte le incertezze intorno alla ripresa della sua attività agonistica.

Oggi Katarzyna ammette di aver pensato di smettere: “Lo ammetto – dice alla stampa brasiliana che l’ha intervistata all’annuncio del suo ritorno in campo nel Baruerì – l’idea di chiudere mi ha sfiorato, l’infortunio è stato davvero drammatico e sapevo che ricominciare sarebbe stato difficile. Ma è stato solo un attimo: non appena ho potuto riprendere a camminare l’ho fatto, poi a correre, poi a fare pesi, poi gli allenamenti a pieno regime. Mi sento ancora fortemente un’atleta e sono felicissima di questo ingaggio in Brasile”.

Dopo le esperienze in Polonia, Italia, Azerbaijan, Turchia e Cina il Brasile sarà il suo sesto paese adottivo: “Ho sempre sentito parlare in termini entusiastici del Brasile, del campionato e dei suoi tifosi – dice Kasia – non vedo l’ora di calarmi completamente in questa realtà. Sono molto grata alla società e a Zé Roberto che mi ha voluto. È un motivo di soddisfazione ma anche una sfida eccitante”.

Kasia è già da qualche giorno in Brasile, si è già allenata regolarmente con la squadra  e ieri era insieme alle sue nuove compagne dell’Hinode Barueri che hanno vinto per 3-1 sul SESI Sao Paulo, prima vittoria dell’anno dopo due sconfitte. Ci si aspettava il suo esordio ma Kasia è rimasta fuori dal campo: sicuramente giocherà giovedì sera nell’impianto di casa, a Sao Paulo, per il match contro il Renata Valinhos. Il Barueri al momento ha quattro punti in classifica dopo le prime tre giornate ma sicuramente con Skowronska in attacco quelli che sono i numeri di una delle peggiori linee offensive del campionato sono destinati ad alzarsi.

Sandlovers_LEADERBOARD