A2 maschile, Mondovì testa la consistenza della Caloni Agnelli Bergamo

LEAD_BASE_ALD
Foto Giulia Cannizzaro

Trasferta difficile per il VBC Mondovì, impegnato questa sera a Bergamo (ore 20.30), contro l’attuale capolista solitaria del Girone Blu nell’anticipo della sesta giornata campionato italiano serie A2 UnipolSai. La squadra lombarda, che ha totalizzato finora 13 punti, è l’unica ancora imbattuta del Girone con all’attivo due vittorie al tie break e tre dove ha incassato bottino pieno. Gli uomini di Gianluca Graziosi sono reduci dal facile successo esterno sul campo di Bolzano, preceduto dalla cavalcata vincente in terra pugliese con Gioia del Colle. E proprio dalla sfida contro la Gioiella Micromilk deve ripartire Mondovì. Una prestazione con luci ed ombre quella giocata domenica scorsa al PalaManera, che se da una parte ha evidenziato interessanti spunti tecnici, dall’altra ha posto ancora una volta l’accento circa la difficoltà di tenuta psicologica dei piemontesi nell’arco dell’intera partita.

Al PalaNorda di Bergamo, per seguire le gesta di Cortellazzi e compagni, sarà presente come sempre il gruppo dell’Hagar Group: almeno una trentina i tifosi monregalesi che affronteranno la trasferta (nella foto di Giulia Cannizzaro).

“Incontriamo una squadra che, pur soffrendo in quasi in tutte le partite giocate, è sempre riuscita a portare a casa il risultato – dice coach Mauro Barisciani – dovremo essere bravi a fare qualcosa in più per minare le loro sicurezze. Tecnicamente ce la possiamo giocare ad armi pari, anche se loro sono galvanizzati dal primato in classifica, mentre da parte nostra guardiamo più alla prestazione che non alla classifica stessa”. 

“Mi aspetto una battaglia, come sono sempre state le partite con Mondovì – ribatte l’allenatore di Bergamo, Gianluca Graziosi – per i piemontesi quello contro di noi sarà un match spartiacque: Mondovì è una squadra che non molla mai, formata da giocatori molto esperti ed abituati alla categoria. Ho catechizzato i ragazzi, preparandoli ad una partita lunga e tosta da affrontare. Ci siamo allenati bene, speriamo di trovare quel pizzico di qualità in più”. 

Caloni Agnelli Bergamo-VBC Mondovì sarà visibile in diretta streaming su Lega Volley Channel piattaforma Sportube, riservata ai soli abbonati. Possibile l’acquisto del singolo evento al prezzo di 2.90€. Una sintesi della stessa sarà trasmessa martedì prossimo 27 ottobre alle ore 21 su TeleGranda, canale 186 DTT.

RECUPERO – Mercoledì 25 ottobre il VBC Mondovì sarà impegnato a Taviano (LE) nel recupero della prima giornata di campionato, rinviata il 24 settembre scorso per impraticabilità del campo pugliese. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 20.30 (diretta streaming su Lega Volley Channel)

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD