Fipav Roma premia le eccellenze pallavolistiche del territorio

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC
Fipav Roma

Di Redazione

La grande festa della pallavolo romana è domenica 22 ottobre 2017 dalle ore 15.30.

Un momento speciale che aprirà ufficialmente la stagione, in cui verranno premiati i club vincitrici dei campionati nell’annata 2016-17 e le eccellenze individuali del territorio, tra cui l’allenatore campione d’Europa con l’Italia U17 Bruno Morganti, il campione italiano U21 di beach volley Mauro Sacripanti e la campionessa continentale U16 Claudia Consoli, giocatrice del Volleyrò Casal de’ Pazzi. Nell’ottica di promuovere sempre di più il volley tra i più giovani, Fipav Roma premierà anche i club che hanno totalizzato il miglior punteggio nel grand prix di Minivolley e quelli che in campo hanno meritato la Coppa Disciplina Franco Favretto, il premio fair play più ambito dedicato all’indimenticato presidente del comitato scomparso nel 2009.

Nell’occasione il presidente Claudio Martinelli presenterà il ruolo che la città di Roma avrà nel Mondiale maschile 2018, manifestazione che si aprirà proprio nella Capitale il 9 settembre, nello splendido scenario del Foro Italico.

 

La mattina, dalle ore 9.30 alle 13 sempre alla Sala Auditorium del palazzo delle Federazioni (viale Tiziano 74) si terrà un seminario per le società affiliate e partecipanti ai campionati e alle attività organizzate dal CT Roma, il movimento pallavolistico più numeroso d’Italia. Nell’ultima stagione Fipav Roma ha toccato numeri da record: più di 10 mila partite giocate, 21 mila atleti e atlete di ogni età tesserati e 1750 allenatori e allenatrici.

 

IL PROGRAMMA DELLA MATTINA

08.45 – Accredito società

09.15 – Saluti del presidente Fipav Roma, Claudio Martinelli

09.30 – 1° seminario: “Il ruolo del team manager” con Libenzio Conti (General Manager squadre Nazionali Fipav)

10.30 – 2° seminario: “Le collaborazioni sportive dilettantistiche: le mansioni previste dalla Fipav”con Fabio Romei (studio Romei – sportello fiscale Fipav)

11.30 – Coffe break

12.00 – 3° seminario: “Tesseramento: il vincolo sportivo” con Luca Eusepi (Responsabile Area Tecnico Organizzativa Fipav)

13.00 – Comunicazioni alle società

 

IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO

Dalle ore 15.30 si terrà la cerimonia di premiazione delle squadre e degli atleti protagonisti della stagione 2016-17:

– Premiazioni eccellenze sportive del territorio 

– Le Società vincenti il Premio “FRANCO FAVRETTO” – Coppa Disciplina;
– Le Società promosse nei campionati territoriali nella scorsa stagione;
– Le Società vincenti il Grand Prix di minivolley e i concorsi di disegno.

e, unitamente alla Associazione “Franco Favretto”:
– Le Società vincenti il Premio “FRANCO FAVRETTO – Roma Giovani”

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC