Diatec Trentino, dal quarto posto in Supercoppa a Milano

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Trentinovolley.it

Archiviata la Final Four di Del Monte® Supercoppa 2017 con il quarto posto finale e numerose indicazioni utili per il proprio lavoro in palestra, per la Diatec Trentino arriva già il momento di girare pagina e pensare alla regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 che inizia nel prossimo weekend.
Domenica 15 ottobre al PalaTrento il debutto in campionato avverrà alle ore 18 contro la Revivre Milano e segnerà il ritorno in campo della rinnovata formazione di Angelo Lorenzetti di fronte al proprio pubblico dopo oltre cinque mesi di assenza. L’ultimo impegno ufficiale giocato nella struttura di via Fersina risale infatti al 4 maggio 2017, in occasione di gara 2 di Finale Scudetto contro la Cucine Lube Civitanova che si impose al tie break. In quella circostanza Lanza e compagni dovettero fare i conti con l’unica sconfitta della precedente stagione fra le mura amiche dopo ben ventidue vittorie consecutive.

Tornare a dare confidenza al successo sarebbe doppiamente importante; oltre ad far iniziare col piede giusto il torneo, Trentino Volley potrebbe infatti conseguire la 500^ vittoria in partite ufficiali della propria quasi ventennale storia. Il bilancio complessivo attuale recita 499 affermazioni in 717 gare (il 70%), con 259 vittorie colte al PalaTrento e 240 ottenute in trasferta.

L’esordio in campionato contro Milano proprio al PalaTrento non rappresenta una novità per Trentino Volley: in passato, già nella stagione 2002/03, era accaduto che nella prima giornata si verificasse l’abbinamento casalingo contro una compagine meneghina (in quel caso l’Asystel, società differente dall’attuale Revivre). Il ricordo è particolarmente piacevole, perché proprio in tale circostanza (era il 26 ottobre 2002) la Società ottenne la sua prima vittoria al debutto in campionato imponendosi per 3-1. Nelle due precedenti stagioni (2000/01 e 2001/02) l’esordio era sempre coinciso con una sconfitta.

Per la gara, compresa in abbonamento, la prevendita biglietti è già attiva dallo scorso fine settimana e può contare su quattro differenti canali di distribuzione: Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento, PromoEvent di via Suffragio 10 a Trento.

(Fonte: Comunicato Stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE