L’ODB di Paderno Dugnano festeggia 35 anni di storia

Sandlovers_LEADERBOARD

Di Redazione

Le grandi ricorrenze vanno festeggiate, soprattutto se nell’anno del 35° anniversario, la società ha toccato il punto massimo della propria storia. Il prossimo 8 ottobre, infatti, l’ODB di Paderno Dugnano festeggerà i suoi 35 anni di storia sportiva, e umana.

Un’avventura nata nel 1982, come si intuisce dal nome, quando alcuni amici dell’Oratorio Don Bosco, sostenuti da don Giuseppe Conti da Monticello Brianza, decisero di formare una squadra di pallavolo maschile, costituendo il Gruppo Sportivo ODB’82. Una splendida storia, culminata nella stagione 2015-2016, con la promozione nel campionato regionale di Serie D da parte dei ragazzi di Coach Genesio Cavuoto. La prima squadra attualmente è invece affidata nelle mani di Fabrizio Catalfamo. Una eccellenza nella città di Paderno, testimoniata dai buoni risultati del settore femminile.

L’8 ottobre, prima della presentazione delle squadre, presso l’Oratorio Don Bosco sarà possibile vivere un piacevolissimo momento: per omaggiare i “padri fondatori” della società, si disputerà un’amichevole tra i primi atleti storici della società e l’attuale under 18, per un virtuale “passaggio di consegne” sportivo.

Una giornata di festa, inaugurata dai giochi del Minivolley, con le giovani leve della società pronte a mettersi in gioco nel loro percorso pallavolistico, a cui seguiranno la speciale amichevole “giovani vs esperti”, e la presentazione delle squadre alle ore 18.

Un evento importante, come testimoniato dalle parole del Direttore Tecnico, Alessandro Marino:
La società è molto orgogliosa di avere raggiunto questi traguardi nei primi 35 anni di storia, pur essendo una società piccola che ha voluto mantenere quella cultura sportiva di correttezza, in linea con i nostri valori oratoriali. Nella nostra storia non siamo mai cambiati: abbiamo sempre puntato sulla valorizzazione dell’atleta, ponendo l’accento sulla sua crescita sportiva, ed umana“.

Per il bene della pallavolo, non resta che invitare tutta la città alla manifestazione sportiva.

LEAD_BASE_ALD