Alessano: domenica esordio sul campo della Ceramica Scarabeo GCF Roma

PSG_2019_PREE_LEAD
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra

Di Redazione

Tempo di campionato per gli azzurri.

Esordio peggiore non poteva esserci per i ragazzi di Tofoli che renderanno visita ad una delle squadre favorite, insieme a Siena ed Aversa, al podio del girone Bianco.

A galvanizzare ulteriolmente la società del direttore Sacripanti, c’è l’affascinante compito di riportare il volley di serie A nella Capitale, con il PalaTiziano in Piazza Apollodoro a fare da teatro alle partite casalinghe dei laziali.

Le due squadre sono uscite rivoluzionate dal mercato estivo, infatti sia Alessano che Roma hanno cambiato tantissimo inserendo nei rispettivi roster, oltre a giocatori esperti, tanti giovani di qualità.
Spanakis può contare su un sestetto titolare molto forte che dovrebbe comprendere la diagonale Zoppellari – Padura Diaz, gli schiacciatori Tiozzo e Snippe, i centrali Franceschini e Kaminski, entrambi provenienti dalla Superlega, e l’esperto libero Romiti.
Tofoli ha a disposizione un roster molto giovane, con un’età media bassa (21,4 anni) e si affida principalmente all’esperienza del capitano Tomassetti, del libero Bisci e dell’opposto Culafic. Saranno loro a dover condurre in campo i tanti giovani presenti e pemettere alla squadra di raggiungere l’obiettivo della salvezza.

(Fonte: comunicato stampa)

PSG_2019_PREE_LEAD