Club Italia: azzurrine all’esordio nel trofeo Bellomo

LEAD_BASE_ALD
Foto Ufficio stampa FIPAV

Di Redazione

Domani finalmente la selezione del Club Italia proverà il campo.

Primo impegno infatti per il Club Italia CRAI femminile: domani, giovedì 21 settembre, la squadra della Federazione Italiana Pallavolo – che quest’anno partecipa al campionato nazionale di Serie A2 – sarà di scena a partire dalle 20.45 al PalaBorsani di Castellanza, per la seconda semifinale del Trofeo “Mimmo Bellomo”, contro la Unet E-Work Busto Arsizio di Serie A1. La vincente del confronto incontrerà la SAB Volley Legnano, vincitrice della prima semifinale disputata ieri, mentre la perdente affronterà la Savallese Millenium Brescia nella finale per il terzo posto.
Entrambe le finali sono in programma domenica 24 settembre a partire dalle 15, sempre al PalaBorsani.
Il Trofeo “Mimmo Bellomo” è un tradizionale appuntamento di inizio stagione organizzato dal Volleyteam Castellanza in ricordo del suo storico dirigente, scomparso nel 1979 in seguito a un incidente stradale. Il torneo è alla sua trentottesima edizione; per il Club Italia quella di quest’anno sarà la prima partecipazione.
Squadra al gran completo per le azzurre di Massimo Bellano, che si troveranno di fronte una formazione ricca di ex: della rosa di Busto Arsizio fanno parte tre giocatrici che fino alla scorsa stagione hanno vestito la maglia del Club Italia, Alessia Orro (attualmente impegnata con la Nazionale nei Campionati Europei), Alexandra Botezat e Vittoria Piani, oltre a Berti, Spirito, Diouf, Stufi e al coach Mencarelli, tutti passati in tempi diversi dal progetto federale. Ancora assenti la statunitense Bartsch e la bulgara Chausheva, potrebbero invece debuttare proprio contro il Club Italia l’altra schiacciatrice USA Sara Wilhite e la stessa Valentina Diouf.
I biglietti per assistere alla gara saranno disponibili dalle 19.15 direttamente alle casse del PalaBorsani, al prezzo di 5 euro per la semifinale e 10 euro per le due finali.
Dopo l’incontro di giovedì, il Club Italia CRAI tornerà nuovamente in campo sabato 23 settembre alle 17.30, questa volta al Centro Pavesi FIPAV di Milano, per affrontare la Eurospin Ford Sara Pinerolo di Serie B1 in un altro test amichevole.
Club Italia CRAI-Unet E-Work Busto Arsizio
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 9 Wilhite, 13 Diouf, 15 Berti, 16 Negretti (L), 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli.
Il programma
Semifinali
SAB Volley Legnano-Savallese Millenium Brescia 3-0 (30-28, 25-19, 25-18)
Club Italia CRAI-Unet E-Work Busto Arsizio gio 21/9 ore 20.45
Finale per il terzo posto dom 24/9 ore 15
Finale per il primo posto dom 24/9 a seguire

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD