Master Bicocca: 94 domande di ammissione per “Sport management”

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC

Di Redazione

Con un record di 94 domande di ammissione per 35 posti disponibili, si sono chiuse le iscrizioni per la selezione alla 16a edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” 2017/2018 del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca.
A conferma dello sviluppo e dell’interesse per il settore sportivo, è la prima volta – in 15 anni – che le domande di management sportivo superano le 70 unità.
Il Master internazionale verrà inaugurato il 27 Ottobre con la presentazione della ricerca dal titolo “La tv nello sport: il business del futuro”, presentata dal coordinatore Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO (Comitato Internazionale Olimpico).
Il Master Universitario (certificato ISO 9001), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 66 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali.

Il Piano didattico (ogni venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato, ogni due settimane, dalle 9 alle 13: da Novembre 2017 ad Aprile 2018 ) è sviluppato da 60 qualificati e selezionati Docenti a livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali, visite guidate ed incontri a Losanna presso il Comitato Internazionale Olimpico, a Barcellona presso il Camp Nou, alle redazioni dei principali Network televisivi e testate giornalistiche con presenza attiva ad eventi sportivi internazionali.

(Fonte: Sempione News)

Sandlovers_LEADERBOARD