Liu•Jo Nordmeccanica Modena: doppio confronto con la Savino del Bene Scandicci

LEADERBOARD_GPCAR_2008
(Foto Salvatore Marrone)

Di Redazione

Dopo le prime settimane dedicate in maniera intensa alla parte fisica e a consolidare il più possibile i primi meccanismi di squadra, in casa Liu•Jo Nordmeccanica Modena è giunto il tempo di provare a testarsi anche sul campo con quelli che saranno gli avversari durante l’arco della stagione. Oggi, nel tardo pomeriggio, la squadra ritornerà in palestra per una seduta di pesi che aprirà la settimana in cui spiccano i primi due allenamenti congiunti della stagione: si tratta di un doppio confronto con la Savino del Bene Scandicci, formazione che sarà anche il primo avversario bianconero nel campionato che prenderà il via sabato 14 ottobre al PalaPanini.

Coach Gaspari e le sue ragazze faranno visita alle rivali toscane mercoledì pomeriggio, con inizio riscaldamento alle ore 16:30, mentre due giorni dopo, venerdì, andrà in scena il secondo atto del confronto che si disputerà al PalaPanini, con inizio riscaldamento fissato alle 17:30. Per entrambi questi primi confronti la rosa a disposizione del tecnico bianconero sarà priva delle tre atlete impegnate ai campionati europei che inizieranno questa settimana. Caterina Bosetti sarà tra le protagoniste dell’Italia, inserita nel gruppo B, che affronterà venerdì la Georgia a Tbilisi. Medesimo raggruppamento per la Croazia di Katarina Barun che esordirà affrontando la Bielorussia. Gruppo D, invece, per l’ultima bianconera impegnata, la centrale Laura Heyrman, che esordirà affrontando l’Olanda.

La rassegna europea vedrà le prime qualificate approdare direttamente ai quarti di finale, mentre seconde e terze si affronteranno nei match di Playoff. La fase ad eliminazione diretta proseguirà fino alle finali in programma l’1 ottobre. In base ai risultati che le formazioni interessate riusciranno a conquistare si definirà anche la data del rientro a Modena delle tre giocatrici coinvolte.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE