C Femminile: Iniziata a Rovereto la stagione del Lagaris Pallavolo Lizzana

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto Ufficio Stampa Lagaris Volley

Di Redazione

È iniziata nella serata di lunedì 4 settembre la corsa del Lagaris Pallavolo Lizzana, che insieme al Lagaris Volley Rovereto saranno le due squadre del progetto di collaborazione territoriale a giocare in serie C, il massimo campionato regionale. Il primo allenamento della squadra roveretana, affidata a Maurizio Napolitano che avrà in Lihua Ma ex giocatrice della nazionale austriaca come sua vice, è andato in scena nella palestra delle scuole Guella di Rovereto.

Buona parte del gruppo che si cimenterà nel massimo campionato regionale ha così rotto il proverbiale ghiaccio, per iniziare una stagione che le vedrà protagoniste anche in Coppa Trentino Alto Adige. Già, perché in extremis è stata formalizzata anche l’iscrizione della squadra guidata da Maurizio Napolitano, venendo inserita nel girone A dove affronterà Ssv Bozen Bolzano, Us Lavis, Argentario Pallavolo, Ata Trento Volley, Neugries Raika, Caldaro, Marzola e San Giorgio. Coppa Trentino Alto Adige che prenderà il via il prossimo 30 settembre. A dare il benvenuto a tutte le ragazze ed allo staff tecnico ecco il vice presidente di Lagaris Volley, Lorenzo Montermini, Lauro Rigo membro del direttivo ed i dirigenti che si occuperanno direttamente della squadra ovvero Gianni Ruele e Marco Dalla Bernardina.

L’augurio che vi facciamo – ha detto in avvio alle ragazze Lorenzo Montermini – è di riuscire a diventare il prima possibile un gruppo, una squadra, e poi di vivere una stagione esaltante per tutti. Crediamo molto in questo gruppo e fin dall’inizio la volontà della società era quella di allestire una serie C che puntasse ad un torneo da protagonista”.

Per il Lagaris Pallavolo Lizzana si tratta di un importante ritorno alle origini, visto che alcuni allenamenti in questa stagione si terranno nella storica palestra delle Guella, culla della pallavolo nel quartiere di Lizzana e dove la squadra ha giocato per tantissime stagioni dal giovanile alla serie B2.

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD