A2 Maschile: Tempo di amichevoli per l’Acqua Fonteviva Massa

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Ufficio Stampa Pallavolo Massa

Di Redazione

Tempo di amichevoli per l’Acqua Fonteviva Massa. Dopo aver lavorato sulla base fisica con palestra, pesi e piscina ed aver introdotto la palla da fine agosto, per la squadra di Andrea Masini è tempo di allenamenti congiunti contro avversari veri e di livello. Un programma intenso e concentrato di test con quattro “avversarie” di alto livello. Tutta da scoprire la protagonista del primo doppio confronto e cioè la nazionale tunisina.

La squadra nord africana è una delle migliori formazioni del suo continente tanto da essere riuscita a qualificarsi alle ultime quattro edizioni della World League ed aver vinto otto volte il torneo africano. Fonteviva e Tunisia si incontreranno prima a Fucecchio e poi a La Spezia. Impegni che ci avvicinano decisamente al campionato invece quelli che attendono la Fonteviva il 9 ed 11 settembre.

Due anticipi di Serie A2 UnipolSai tutti da godere. Il primo allenamento congiunto è con Mondovì e quindi con una formazione al terzo anno in categoria e che schiera, tra gli altri, due ex come l’opposto Matteo Paoletti, protagonista della prima promozione massese in Serie A2, e Max Prandi, libero della Quasar Massa nella successiva stagione in A2. A loro si aggiungono altri giocatori di esperienza e qualità come Cortellazzi al palleggio, Manassero e Parusso al centro e Mercorio in attacco. Anche la Fonteviva da parte sua schiera un ex di lusso come Matteo Bolla. Mondovì è inserita nel Girone Bianco mentre Massa in quello Blu ma poco importa perché il test rimane assolutamente interessante.

Ultima amichevole infine in casa dei cugini Lupi Santa Croce ed in questo caso il confronto anticipa la doppia sfida di campionato (1 novembre ed il 3 gennaio) visto che le due formazioni sono inserite nello stesso girone.

Il programma delle amichevoli della Acqua Fonteviva Massa:

6 settembre ore 18.00 – Nazionale Tunisia (Fucecchio)

7 settembre ore 17.00 – Nazionale Tunisia (Palasport “Gianfranco Mariotti”)

9 settembre ore 18.00 – VBC Bruno Mondovì (Palasport “Gianfranco Mariotti”)

11 settembre ore 17.00 – Lupi Santa Croce (Palasport Giancarlo Parenti)

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE