Mondiale U18F: L’Italia chiude la pool travolgendo la Thailandia

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE

Di Redazione

L’under 18 femminile azzurra continua a vincere. Nella notte scorsa ha colto la quarta vittoria su altrettante gare contro la modesta Thailandia superata nettamente 3-0 (25-10 25-12 25-17) chiudendo al primo posto la sua pool ed entrando a vele spiegate nel tabellone che porterà alle finali, come testa di serie.

Nel match ad eliminazione diretta degli ottavi di finale, questa sera alle 23, la squadra di Mencarelli affronterà il Perù che ha chiuso la prima fase con un solo successo all’attivo (3-1 sulla Cina), dopo essere stata inserita in un girone di ferro (con Turchia, Giappone e Dominicana). Passando il turno Populini e compagne troverebbero la vincente dell’ottavo tra Slovenia e Stati Uniti.

Tornando alla gara con le thailandesi, Mencarelli ha cambiato leggermente la formazione inserendo Battista sulla diagonale al posto di Enweonwu e Kone al centro invece di Fahar. L’Italia ha dominato in lungo e in largo la gara, mettendo in evidenza la sua capitana Alessia Populini (11 punti) e soprattutto Marina Lubian scatenata a muro (4 in soli tre parziali) e in attacco (8/10).

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE