Mondiale U18F: Tris delle Azzurrine contro la Colombia

Sandlovers_LEADERBOARD

Di Redazione

Terza partita e terza vittoria per la nazionale under 18 femminile italiana impegnata nel Mondiale di categoria a Rosario in Argentina. Le ragazze di Marco Mencarelli hanno regolato 3-0 (25-19 25-19 26-24) la Colombia al termine di un match in cui hanno confermato la qualità del loro gioco, disponendo a piacimento del sestetto sudamericano.

Il risultato ribadisce la qualificazione dell’Italia alla fase successiva della rassegna mondiale e regala a Populini e compagne la possibilità di chiudere al primo posto la loro pool. Ad una sola giornata dalla fine le Azzurrine sono seconde con lo stesso numero di vittorie, ma con due punti di distacco dalla Polonia, che ha già concluso i suoi impegni. A Pietrini (best scorer italiana con 16 punti nel tabellino ufficiale) e compagne basterà imporsi da tre punti con la Thailandia, ancora ferma a zero vittorie, nell’ultima gara in programma a mezzanotte e mezza di oggi.

Anche contro la Colombia Mencarelli ha iniziato con il sestetto titolare: Morello in regia, Enweonwu opposto, Pietrini e Populini di banda, Lubian e Fahr centrali, Panetoni libero. Poi nel corso della gara ha dato spazio alla panchina, soprattutto alla Kone, che ha rilevato la Fahr nel secondo e nel terzo set.

Pool C – Risultati 4° giornata: Serbia-Polonia 0-3; Italia-Colombia 3-0. Riposava Thailandia.

Classifica: Polonia 3v 10p, Italia 3v 8p, Serbia 1v 3p, Colombia 1v 3p, Thailandia 0v 0p. Oggi: Serbia-Colombia; Italia-Thailandia (ore 00,30).

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC