Nazionale: le convocazioni del collegiale che inizia domani a Cavalese, torna a casa Candellaro

Sandlovers_LEADERBOARD

Di Redazione

Sono state diramate da poco le convocazioni per il raduno collegiale della Nazionale azzurra in programma a Cavalese da domani, 4 agosto fino al 12 agosto. La squadra azzurra è sempre più vicina all’attesissimo appuntamento con gli Europei in programma in Polonia, l’esordio è per venerdì 25 agosto a Stettino contro una Germania solida e ambiziosa.

Per questo collegiale il commissario tecnico Gianlorenzo Blengini ha confermato Matteo Piano (Revivre Milano), Fabio Ricci (Sir Safety Conad Perugia), Simone Buti (Gi Group Monza), Daniele Mazzone (Azimut Modena), Luca Vettori (Diatec Trentino), Gabriele Nelli (Kioene Padova), Iacopo Botto (Gi Group Monza), Luigi Randazzo (Kioene Padova), Oleg Antonov (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia), Tiziano Mazzone (Bunge Ravenna), Filippo Lanza (Diatec Trentino), Giulio Sabbi (Azimut Modena), Simone Giannelli (Diatec Trentino), Luca Spirito (Calzedonia Verona), Fabio Balaso (Kioene Padova), Massimo Colaci (Sir Safety Conad Perugia), Nicola Pesaresi (Calzedonia Verona).

Confermata dunque la scelta di rinunciare definitivamente a Ivan Zaytsev, per la nota questione riguardante lo sponsor tecnico personale dello “Zar” in contrasto con gli accordi federali, si va avanti con il gruppo con il quale Blengini ha iniziato un lavoro consolidato ormai da tempo. Torna a casa Daniele Candellaro (Cucine Lube Civitanova).

In programma due test match contro la Slovenia: uno martedì 8 agosto alle 18 e il secondo il giorno successivo, mercoledì 9, alle ore 16.30. Gli incontri saranno ospitati dall’impianto di Cavalese. Lunedì 7 conferenza stampa insieme ai partner dell’ATP Val di Fiemme e Trentino Marketing cui prenderà parte il capitano Simone Buti.

Questo collegiale chiuderà la penultima fase programmata da Blengini prima del trasferimento in Olanda e delle amichevoli in programma con la nazionale Orange a Doentinchem e Appeldorn rispettivamente il 18 agosto alle 19 e il 19 agosto alle 16, ultimi test ufficiali di peso prima dell’esordio contro la Germania.

LEADERBOARD_GPCAR_2008