Campionati del Mondo Beach Volley: Ranghieri e Carambula eliminati

Sandlovers_LEADERBOARD

Di Redazione

Si ferma purtroppo al primo turno ad eliminazione diretta il percorso di Alex Ranghieri e Adrian Carambula nei Campionati del Mondo. 

La sconfitta per 2-0 (21-18, 21-17) subìta contro gli statunitensi Dalhausser/Lucena, infatti, decreta il 17esimo posto conclusivo per i due beachers azzurri che forse avrebbero potuto fare qualcosa di più in un match alla loro portata.
Il primo set è stato caratterizzato da un notevole equilibrio anche se gli atleti a stelle e strisce sono stati in grado di gestire con una certa costanza un minino vantaggio rivelatosi poi importante e prezioso ai fini della vittoria conclusiva del parziale. Ranghieri è sembrato molto attento e preciso con una prestazione a muro davvero notevole, mentre Carambula è stato un po’ troppo altalenante. Il duo tricolore è riuscito a rimanere in partita fino alle fasi conclusive, ma proprio nel finale hanno ceduto 21-18.

Secondo set simile nel punteggio, ma molto diverso nell’andamento con gli statunitensi in grado di gestire il gioco altalenante degli italiani. Nonostante Lucena abbia sofferto spesso il muro di Ranghieri, è stata l’esperienza di Dalhausser a spezzare i ritmi di gioco degli azzurri contraddistinto comunque da molti alti e bassi. Proprio sotto i colpi regolari dei nordamericani Alex e Adrian hanno finito per cedere set (21-17) e partita al quarto match ball.

(Fonte: Comunicato Stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE