Ariete Prato Volley Project: informazioni sui calendari

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC

Di Redazione

La Fipav ha ufficializzato i gironi per i massimi campionati regionali 2017-2018 ed è come una finestra che si apre sul futuro prossimo per Ariete PVP, Viva e Vaiano. Fino a sabato 29 luglio le società possono chiedere il cambio di girone ma cambiamenti clamorosi non dovrebbero esserci e comunque non riguarderanno le squadre di casa nostra. Tra le novità più interessanti annunciate per la prossima stagione dal Presidente del Comitato Regionale Toscana Elio Sità, le nove formazioni che tra Serie C e D si presentano al via con formazioni Under e quindi immuni da retrocessione, la possibilità delle società di sperimentare il referto elettronico che tra qualche stagione sostituirà obbligatoriamente quello cartaceo.

Ma torniamo ai gironi ed alle avversarie delle prime squadre del Progetto.

 ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT
La prima squadra del progetto è stata inserita nel Girone A della Serie CF, quello che per comodità viene denominato “mare”. Insomma, molte trasferte sulla costa per la squadra di Targioni e l’unica formazione under che è Montelupo. Tutte da vedere le sfide contro formazioni tradizionalmente di qualità e grinta come le viareggine Oasi Viareggio e Discobolo, con Riotorto e Grosseto.

Serie CF Gir. A: Montelupo, Prato Volley Project, Grosseto, Volley Livorno, Riotorto, Volley Cecina, Sei Rose Rosignano, Versilia Volley, Il Discobolo, Pol. Oratorio Oasi, Unione Pall. Lucca, Pall. Cascina, Capannoli, Dream Volley Sangiuliano.

 VIVA VOLLEY
E’ stata inserita invece nel Girone B, quello denominato “terra”, il Viva di Massimo Ceccato e del neo presidente Morelli. Non potremo quindi assistere alla stracittadina e se questo da un lato toglie pepe alla stagione dall’altro evita che ci si tolgano punti tra cugine e parte dello stesso progetto.

Per il Viva, quindi, trasferte in casa di squadre aretine, fiorentine, pistoiesi e senesi. Forse in linea generale più agevoli logisticamente ma certo sempre molto impegnative dal punto di vista tecnico e agonistico.

Serie CF Gir. B: IUS Arezzo, US Sales, Liberi e Forti, Pall. Certaldo, Euroripoli, Tavarnelle, Pall. Bacci, Calenzano, Viva Volley, UP Valdinievole, Volley Aglianese, Pall. Monsummano, Pistoia Volley La Fenice, Mens Sana.

(Fonte: comunicato stampa)

Spalding_Leaderboard