A2 Maschile: Brescia pronta per la prossima stagione. Chiuso il roster

LEADERBOARD_GPCAR_2008
Foto Ufficio Stampa Brescia

Di Redazione

Il Volley Mercato si è chiuso anche per la Serie A2 UnipolSai, con tanti tesseramenti last minute, a dimostrazione del fatto che tutte le squadre hanno atteso l’attimo giusto per poter chiudere l’affare consono alle proprie esigenze. Saranno 23 le protagoniste del torneo cadetto, suddivise in 2 gironi, rispettivamente bianco e blu.

La Centrale McDonald’s Brescia si presenta ai nastri di partenza notevolmente rinnovata, visto le partenze dell’opposto Bisi, di Tartaglione (banda) e Fabi (centrale), oltre agli addii clamorosi di Agnellini (dopo oltre 10 anni) e Rodella. A fianco dei riconfermati Cisolla, Tiberti ed Esposito, oltre al nutrito gruppo di giovani partendo dal libero Fusco fino ai vari Sorlini, Statuto, Cruz, Bergoli, Turla, Bonisoli, Zanardini, e Tasholli, i tifosi bresciani avranno modo di vedere all’opera i nuovi arrivati Codarin (centrale),Mazzon Margutti e Bellei (schiacciatori), in quello che si dovrebbe rivelare come un esplosivo mix tra esperti e giovani giocatori.

Nel frattempo la Lega Volley ha pubblicato i calendari ufficiali della prima parte del campionato, con la regular season che inizierà dal 24 settembre, e vedrà i tucani esordire in casa contro il Club Italia.

Soddisfatto coach Roberto Zambonardi : “Abbiamo lavorato molto bene e con netto anticipo, e siamo riusciti a portare a casa dal mercato estivo tutte le nostre prime scelte, meglio di così era impossibile fare, quindi ora non resta che metterci al lavoro sul campo. Per quanto riguarda il calendario, a parte il fatto che giochiamo in un girone difficile, vedo un esordio ostico perché il Club Italia è squadra molto più forte rispetto agli anni scorsi,e ritengo quindi sia  meglio incontrarli prima che prendano consapevolezza nei loro mezzi; il livello del campionato comunque, si è alzato molto in generale”.

Con la squadra completata e con il programma della preparazione già impostato, in casa Brescia non si attende altro che l’inizio ufficiale previsto con il raduno del 7 agosto al quartier generale di Caionvico, da dove inizierà la quarta stagione consecutiva in serie A2, la più difficile ma anche la più attesa, in poche parole la stagione della…rinascita!!!.
(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_2008