Volleymercato: Massa da il benvenuto a Michael Zanni

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Ufficio Stampa Pallavolo Massa

Di Redazione

Continua nel segno delle giovani leve il mercato della neo promossa Pallavolo Massa. Dopo Giacomo Leoni, la società del patron Italo Vullo si assicura le prestazioni di Michael Zanni classe ’98 e 190 cm di Modena. Conosciuto da avversario, visto che militava nella formazione di cadetta del Modena Volley, approda a Massa per crescere in una formazione verde e che sembra costruita apposta per consentire a tutti di lavorare al meglio, in primis Andrea Masini che avrà modo di insegnare la sua pallavolo a orecchie e menti attente e ricettive.

La prima domanda è d’obbligo: com’è andata la maturità?

Bene, l’ho terminata sabato scorso e adesso sono impegnato nella scelta dell’università più adatta per me”.

E naturalmente testa sgombra anche per pensare finalmente alla tua nuova avventura sportiva. Come ti ci approcci?

Con grande entusiasmo. Sono molto contento perché arrivo da un’esperienza importante nel giovanile che mi ha regalato grandi soddisfazioni e questo opportunità è quello che aspettavo. A Modena abbiamo fatto due anni bellissimi, con un gruppo molto unito e che ha raggiunto tutti gli obbiettivi che si era posto. Adesso inizio un nuovo percorso”.

Cosa ti attendi dalla prossima stagione? “Voglio migliorare, crescere sia come giocatore che come persona. Vado a giocare fuori dalla mia regione e questo mi aiuterà appunto nella mia maturazione complessiva”.

Cosa o chi conosci della Pallavolo Massa?

Oltre all’essere stati avversari l’anno passato, ho visto che sta nascendo un gruppo molto giovane e di qualità. Un bel gruppo che mi sembra molto stimolante e nel quale penso mi troverò benissimo”.

Il tuo compagno di reparto Giacomo Leoni lo conosci?

Lo conosco per averlo visto giocare a Ravenna ed anche in nazionale. Sarà stimolante lavorare con lui e spero davvero di imparare dalla sua esperienza”.

A proposito di registi, ti troverai come dirigente Fabio Vullo.

E’ un grandissimo onore. Anche mio padre è stato un suo tifoso e guardando le sue gare siamo sempre rimasti affascinati dalla sua grande qualità tecnica. Sarà bello averlo come dirigente e sarà uno stimolo a fare sempre meglio”.

La scheda di Michael Zanni (Modena, 05/11/1998)

2016-17 Modena Volley Unimore (B)

2015-16 DHL Modena Volley (B2)

2013-15 Modena Volley (D)

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE