Volleymercato: l’austriaco Koraimann a Reggio Emilia

LEAD_BASE_ALD
Ufficio Stampa Conad

Di Redazione

Non si ferma il mercato della Conad.

Il roster del Volley Tricolore è infatti quasi al completo, all’appello si aggiunge l’austriaco Lorenz Koraimann, l’atleta che va a completare il reparto schiacciatori. Lorenz, nato a Graz, classe ’93, è alto 200 centimetri e da sempre gioca nel ruolo di Schiacciatore (Wing spiker).
Milita nella squadra nazionale austriaca ed approda al Volley Tricolore per la sua prima esperienza internazionale. Ha iniziato a giocare a pallavolo nella sua città d’origine, Graz, dove ha poi continuato per tutto il periodo delle giovanili e per due anni ha fatto parte della prima squadra. Nel 2012 inizia poi a giocare per la Hypo Tirol Volleyballteam dove rimane per quattro stagioni consecutive riuscendo a vincere per tre anni il Campionato Nazionale Austriaco.
Nel 2016 decide di ritornare a vestire i colori della sua città ed ora, per il campionato 2017-2018 di serie A2 maschile arriva a Reggio Emilia carico di entusiasmo e voglia di mettersi alla prova in uno dei campionati più importanti a livello internazionale.

Sono davvero contento di questa nuova avventura, per me è una sfida, voglio misurarmi e mettermi alla prova. Sono felice di poter giocare per la squadra di Reggio Emilia nella prossima stagione e spero di poter aiutare la squadra ad ottenere buoni risultati ed a raggiungere gli obbiettivi che ci siamo posti”

Poche parole ma chiare e precise che fanno capire fin da subito la serietà con la quale Lorenz ha colto questa opportunità.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_BASE_ALD