Volleymercato: Federico Rossatti firma per la New Mater

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Ufficio Stampa New Mater

Di Redazione

La New Mater completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Federico Rossatti, l’ultima stagione a Reggio Emilia. Lo schiacciatore affiancherà i due carioca Moreira e Canuto e sul neo acquisto Hebda.  Alto 203cm, lo schiacciatore ex avversario della Bcc lo scorso anno con Reggio Emilia firma un contratto annuale con tutte le intenzioni di sfruttare al massimo quello che, per lui sarà l’esordio assoluto in massima serie.
Per lui le parole di coach Lorizio sono indicative: “E’ un ragazzo che seguivo dai tempi di Motta di Livenza quando lo incrociai da avversario a Forlì e Bolzano. Ha grande talento ed altrettante potenzialità; un altro giocatore che ha fame e voglia di lavorare.”
Il ragazzo si aggregherà alla squadra il 19 agosto data fissata per il raduno pre campionato.
 
Arrivi e partenze, la vita è fatta di viaggi e le direzioni spesso non combaciano . L’arrivo di Rossatti costringe ai saluti uno dei protagonisti della passata stagione; Fabio Scio infatti ricomincerà dalla serie B (Bari probabile destinazione). Come nella Compagnia  dell’Anello, resterà tatuata sulla sua pelle l’incredibile esperienza dello scorso anno (negli occhi e nel cuore restà ancora viva la decisiva serie in battuta nel quinto set in gara 5 di finale con Spoleto) , così come lo sarà anche in tutti i 14 protagonisti che allo stesso modo si sono guadagnati con lacrime e sudore la Superlega e che neppure la legge dello sport può dimenticare, così come non lo faranno tutti i tifosi castellanesi. In bocca al lupo Fabio!!!  
 
LA SCHEDE DEL NEO ACQUISTO GIALLOBLU’
 
Federico Rossatti
Schiacciatore

Altezza: 203 cm.
Nascita: 22/7/1994
Luogo: Verona
2017-2018     A1   New Mater Castellana Grotte
2016-2017 A2 Conad Reggio Emilia
2015-2016 B1 Volley Sudtirol (BZ)
2013-2015 B1 Volley Forlì
2012-2013 B2 Volley Forlì
2011-2012 B2 Club Italia
(Fonte: comunicato stampa)
LEAD_BASE_ALD