Volleymercato: Nicolas Marechal approda a Ravenna

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Ufficio Stampa Bunge Ravenna

Di Redazione

Si completa il reparto schiacciatori in casa Bunge Ravenna. Dopo la conferma di Raffaelli e l’arrivo dell’argentino Poglajen e del giovane Tiziano Mazzone, ecco che la società romagnola ufficializza l’arrivo dell’esperto schiacciatore francese Nicolas Marechal e annuncia l’accordo pluriennale con un nuovo sponsor tecnico, la Macron.

Il martello classe ’87 proviene dal competitivo campionato turco, dove nella scorsa stagione rappresentava una delle colonne portanti dell’Istanbul BB, formazione che ha partecipato alla passata edizione della Champions League. Figlio d’arte, cresciuto fin da piccolo nel vivaio dell’Harnes Volley-Ball, Marechal ha fatto l’esordio in campionato nella stagione 2006-07 con il Tourcoing Lille Metropole Volley-Ball e ha vestito la maglia delle varie nazionali giovanili transalpine. Dopo aver giocato nell’SPVB Poitiers (vittoria dello scudetto francese nel 2010-11) e nel Cannes, nel 2013 si è trasferito nel torneo polacco, dove ha difeso i colori prima dello Jastrzebski Wegiel e poi dello Skra Belchatow, nelle cui fila ha vinto la Supercoppa e la Coppa nazionale. Nel 2016 si è trasferito in Turchia, nell’Istanbul BB. Con la sua nazionale Marechal nel 2015 ha vinto l’oro nel campionato europeo e nella World League.

Nicolas Marechal nei giorni scorsi è venuto a Ravenna, dove ha effettuato alcune foto con la nuova maglia della Bunge firmata Macron. “E’ da quando sono giovane che volevo giocare in Italia – racconta lo schiacciatore francese – e sono felice di aver realizzato questo mio sogno. La SuperLega è un campionato difficile, dove in ogni partita, contro qualsiasi avversario, bisogna combattere al massimo per riuscire a vincere. Ci sono un sacco di giocatori di altissimo livello in questo torneo, che è di fatto uno dei migliori al mondo. I miei compagni di nazionale Toniutti, Tillie e Lyneel mi hanno detto che Ravenna è uno dei posti più belli dove giocare a pallavolo. Spero che i nostri tifosi spingeranno la squadra con il loro sostegno, perché avremo di sicuro bisogno di loro”.

Con Macron, marchio sempre più leader internazionale nel settore dello sportswear, il Porto Robur Costa ha siglato un accordo che lo lega all’azienda bolognese per quattro stagioni, fino al 2021. Roberto Casolari, Direttore Sports Marketing dichiara: “La nostra presenza nel mondo del volley si arricchisce di una importante partnership e siamo orgogliosi di mettere in campo la nostra professionalità, la qualità e tecnicità dei nostri prodotti a servizio di un club che ci ha entusiasmato e con il quale ci auguriamo di fare un percorso positivo e ricco di successi”. L’ufficio stile di Macron è già al lavoro, insieme ai dirigenti del Porto Robur Costa, per realizzare le nuove divise per la stagione 2017-2018 dove la sartorialità e il tailor-made, punti cardine dell’azienda italiana, sapranno far risaltare la tradizione storia del club senza dimenticare anche l’aspetto fashion del prodotto.

Questo, infine, è il punto della situazione del Direttore Generale Marco Bonitta: “Marechal continua la recente e felice tradizione che sta portando a Ravenna dei pallavolisti francesi. Si tratta di un giocatore importante,di grande esperienza, uno schiacciatore con caratteristiche tecniche diverse da Lyneel, ma lo stesso con le qualità necessarie per diventare il nuovo leader della Bunge. È un punto fisso della nazionale francese, con cui in questi anni ha vinto tanto, dove tornerà dopo la breve parentesi di questa estate, pronto ad affiancare di nuovo Tillie, Ngapeth e Clevenot. Siamo contenti di annunciare l’accordo con un nuovo sponsor tecnico importante e italiano come la Macron. Sono state create le condizioni ideali per costruire un connubio che durerà a lungo e che intendiamo sviluppare nel modo migliore, in particolare nel settore merchandising. Questa nuova partnership ci dà tutte le garanzie necessarie per programmare al meglio la nostra attività per i prossimi quattro anni”.

 La scheda – Nicolas Maréchal

Nato il: 4 marzo 1987

A: Sainte-Catherine (FRA)

Altezza: 198 cm

Ruolo: schiacciatore

Carriera

1992-2006 Harnes Volley-Ball (settore giovanile, FRA)

2006-09 Tourcoing LMVB (FRA)

2009-12 SPVB Poitiers (FRA)

2012-13 AS Cannes (FRA)

2013-14 Jastrzebski Wegiel (POL)

2014-16 Skra Belchatow (POL)

2016-17 Istanbul BB (TUR)

2017-18 Bunge Ravenna (A1)

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC