Volleymercato: a Mondovì arriva la schiacciatrice spagnola Rivero Marin

ISPEDIA_LEADERBOARD
Foto Ufficio stampa LPM BAM Mondovì

Di Redazione

Continua a pieno ritmo il lavoro della dirigenza monregalese per completare il roster che prenderà parte al prossimo campionato di A2 Femminile. La rosa dell´Lpm Bam Mondovì, infatti, si rinforza di una nuova schiacciatrice: si tratta della spagnola Jessica Rivero Marin, nata a Cuba nel 1995.
“Abbiamo lavorato per creare una formazione di spicco, ricca di giocatrici di esperienza, che possano sostenere e valorizzare le più giovani.” – commenta Alessandra Fissolo, presidente Lpm pallavolo Mondovì – “Con l´innesto di Jessica avremo una maggiore garanzia in attacco: insieme a Biganzoli e Bici sono sicuro che la nostra fase offensiva darà filo da torcere agli avversari. La nuova pumina porterà a Mondovì la maturità raggiunta all´estero e nelle competizioni internazionali, insieme alla freschezza ed alla voglia di crescere di una ragazza di appena 22 anni. Mercato chiuso? Diciamo che stiamo ancora lavorando per definire alcune situazioni.”
Foto Ufficio Stampa LPM BAM Mondovì

Jessica Rivero cresce pallavolisticamente nel campionato spagnolo, indossando le maglie di Las Palmas, Jamper Aguere e Haro Rioja Voley. Con quest´ultimo club nella stagione 2012/13 ha conquistato tutti i titoli nazionali: scudetto, coppa della Regina e Supercoppa di Spagna. Successivamente approda in Germania, al Potsdam, dove ha giocato per due stagioni, mettendosi in luce per le sue qualità fisiche ed offensive. Nel 2015/2016 arriva in Italia, direttamente in Serie A1 con la Liu Jo Modena, per poi trasferirsi al club turco del Manisa BBSK.

La potenza d´attacco è senza dubbio il punto di forza della schiacciatrice, come dimostra la sua lunga carriera in nazionale. Dal 2008 infatti Jessica Rivero fa parte della nazionale iberica. Ad appena 13 anni inizia con la maglia dalla pre-juniones, per poi vestire, solamente due anni dopo, quella della nazionale maggiore. Lo scorso anno ha disputato la European Championship, risultando la seconda realizzatrice assoluta della manifestazione (125 punti).
Nei giorni scorsi, Jessica Rivero Marin è stata impegnata nella fase finale della European League. Il 2 luglio è infatti andata in scena, a Guadalajara, la semifinale tra Spagna ed Ucraina. Dopo aver ceduto alle ucraine in gara 1, le spagnole si sono aggiudicate al tiebreak la gara di ritorno. In base alla classifica, le iberiche hanno sfumato di un soffio la finalissima che ha visto le ucraine imporsi sulla nazionale finlandese, lo scorso 5 luglio.
In questa avventura internazionale, la nuova pumina ha nuovamente dimostrato la sua grinta, trascinando la formazione iberica con più di 11 punti a match.
Vorrei evidenziare che, al termine della fase di semifinali della European League, entrambe le straniere dell´Lpm Bam Mondovì, Jessica Rivero Marin ed Erblira Bici, sono presenti nella “top 10″ delle best scorer (rispettivamente 10° e 4° posto) ed in quella delle migliori schiacciatrici (7° e 5° posto)” – conclude Alessandra Fissolo – “Sono numeri davvero importanti, che ci rendono orgogliosi delle nostre scelte di mercato. Non vedo l´ora di vedere in “azione” la nuova squadra!”
(Fonte: comunicato stampa)
LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC

Commenta per primo

Lascia un commento