Volleymercato: Maurizio Castellano sarà il coach della Materdominivolley.it

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC
Foto Ufficio Stampa Materdominivolley.it

Di Redazione

A qualche giorno dalla chiusura del mercato per il volley di serie A, è tempo di comunicare le prime certezze per la prossima stagione della Materdominivolley.it Castellana Grotte, chiamata a confrontarsi ancora una volta con il campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile.

Sarà Maurizio Castellano il primo allenatore della formazione di serie A2. Dopo i tre anni trascorsi in gialloblù da giocatore (tra il 2012 e il 2015 con la promozione dalla serie B1 alla serie A2 al termine della stagione 2012/2013), dopo i quasi 30 anni trascorsi sui campi del grande volley nazionale e internazionale e dopo l’esperienza da giocatore-allenatore a Gioia in serie B1 nella stagione 2015/2016, il tecnico campano classe 1971 di Vico Equense torna a Castellana Grotte sulla panchina della Materdominivolley.it in quella che è diventata la sua seconda casa per una esperienza tutta nuova e particolarmente stimolante.

Vincenzo Fanizza, allenatore delle ultime quattro stagioni in serie A2, uno dei tecnici più apprezzati e vincenti a livello giovanile (grazie a 5 titoli nazionali, con 4 scudetti e una Boy League, 4 di questi conquistati di fila negli ultimi 4 anni), è stato riconfermato nel ruolo di direttore tecnico dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia e alle sue cure sarà affidata, oltre all’intero settore giovanile, anche la formazione iscritta al campionato di serie B.

Confermato anche per intero lo staff tecnico della serie A: Franco Castiglia sarà il vice di Maurizio Castellano, Matteo Pastore lo scout,  Alfonso Pavone il fisioterapista e Francesco Boggia l’osteopata.

(Fonte: comunicato stampa)

Spalding_Leaderboard