Volleymercato: Mondovì ingaggia il giovane schiacciatore Bosio

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto Grafica

Di Redazione

Nuovo tassello per il VBC Mondovì. La società monregalese ha infatti ingaggiato il giovane schiacciatore Emanuele Bosio, 20 anni da compiere, che sarà il secondo opposto della squadra allenata da Mauro Barisciani nel 73° campionato italiano serie A2 UnipolSai, dietro all’esperto Paoletti. Arriva dal VBC Savigliano. Emanuele Bosio esordisce nella pallavolo durante il primo anno delle Scuole Superiori nelle Giovanili del VBC Savigliano. Il suo percorso di crescita, sempre sotto l’occhio attento dell’allenatore Roberto Bonifetto, si completa con l’approdo in Prima Squadra della società saviglianese, dove vince il campionato di serie C. Nel campionato 2016/2017 gioca in B a fianco di un grande ex del VBC Mondovì, Giacomo Ghibaudo. Ora il prestigioso salto in A2, dove lo attende una stagione di maturazione a fianco di un monumento d’esperienza quale Matteo Paoletti.

Mi auguro d’imparare molto non solo da Paoletti – dice Emanuele -, ma da tutto lo staff monregalese, a partire dall’allenatore fino a tutti i miei futuri compagni”. Il giovane Bosio ha una speranza nel cuore: “Dare il mio contributo alla squadra quando sarà possibile”. 

Intanto la società si prepara alla tre giorni di volley mercato che si terrà a Bologna il 18/19 e 20 luglio prossimi, preludio della stagione agonistica che quest’anno inizierà molto presto: il primo turno del campionato di A2 è programmato, infatti, per domenica 24 settembre. Il programma dell’apputamento bolognese prevede importanti passaggi: il 18 e 19 luglio il centro congressi Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, alle porte di Bologna, sarà il cuore della Serie A, non solo con le ultime chiusure dei tesseramenti atleti ma anche con seminari dedicati a dirigenti e uffici stampa. Il 20 luglio l’evento “La prima battuta” presenterà infine la stagione, oltre ai calendari di SuperLega e Serie A2 UnipolSai e degli eventi di Lega griffati Del Monte®. 

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE