Volleymercato: Giulio Pinali schiaccerà per Modena

ISPEDIA_LEADERBOARD
Foto Ufficio Stampa Modena Volley

Di Redazione

Un giovane alla corte della President Pedrini. Il giovane schiacciatore Giulio Pinali, nel giro della nazionale juniores, completa infatti il reparto di posto 4 dell’Azimut Modena Volley.

Arrivato a Modena tre stagioni orsono dalla Zinella Bologna, Pinali ha ottenuto la vittoria nella Junior League 2015/16 con Modena Volley ed è stato premiato miglior giocatore della manifestazione, l’argento ai Campionati Under 19 2015/16 ed il bronzo ai Campionati Italiani Under 19 2016/17. Ha giocato titolare nella Nazionale Italiana Juniores che ha partecipato agli Europei del 2016 in Bulgaria arrivando al quarto posto e ai mondiali 2017 in Repubblica Ceca, giungendo al nono posto.

Queste le prime parole di Giulio Pinali: “Quando mi è stato comunicato che avrei fatto parte della prima squadra ho provato una grandissima emozione. Giocare al PalaPanini e potermi allenare con campioni di altissimo livello è qualcosa che mi riempie di gioia, oltre che una grande responsabilità. Il mio giocatore di riferimento? Beh, come Ngapeth penso non ci sia nessuno, vederlo giocare è fantastico, farlo al suo fianco lo sarà ancora di più”

“Abbiamo deciso di iniziare un ciclo basato su giocatori esperti ed affermati – spiega il Dg Andrea Sartoretti – accanto ai quali far crescere giovani di grande valore. Pinali è uno schiacciatore importante, tra i migliori talenti italiani, ha fatto bene in tutte le nazionali sino all’under 21 e penso che poter allenarsi e giocare con la prima squadra sarà uno snodo fondamentale per la sua crescita”

La scheda

GIULIO PINALI

nato a Bologna il 2/4/1997

Schiacciatore di 199 cm di altezza

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE