Volleymercato: Mondovì ingaggia il giovane schiacciatore Luca Borgogno

LEAD – SOCAF-Acquarial_C
Foto Ufficio Stampa Aurispa Alessano

Di Redazione

E’ stata una delle prime squadre di A2 Maschile a muoversi sul mercato e ormai il sestetto titolare è quasi al completo. Il VBC Mondovì, infatti, piazza un’altro colpo e si assicura le prestazione del giovane Luca Borgogno, classe 1993. Manca solo l’ufficialità ma pare da indiscrezioni che la cosa sia già fatta. Il giovane piemontese, cresciuto nelle giovanili di Cuneo, va così ad affiancare l’esperto Mario Mercorio nel ruolo di schiacciatore.

Con l’arrivo di Borgogno dunque il 6+1 monregalese è al completo. Infatti la diagonale palleggiatore – opposto sarà composta da Cortellazzi – Paoletti, al centro ci sarà ancora Parusso in coppia con Picco, Mercorio-Borgogno di banda, con Prandi libero.

Il Vbc ha anche confermato Claudio Cattaneo e punta forte sul ventenne ligure che, alla seconda stagione in A2, può diventare un protagonista. All’appello mancano un opposto di riserva per far rifiatare Matteo Paoletti e il secondo palleggiatore. Il 10 agosto, alla ripresa degli allenamenti al Pala Manera, coach Barisciani avrà la rosa intera a disposizione sulla quale cominciare a lavorare con i suoi collaboratori.

LEAD – SOCAF-Acquarial_C