A2 Femminile: Soverato presenta l’iscrizione. Amadio sarà il secondo allenatore

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE

Di Redazione

Il Volley Soverato ha scelto il secondo allenatore che affiancherà coach Leonardo Barbieri nella stagione 2017/2018, Daris Amadio. Si tratta di un ritorno in Calabria per Amadio che, nella stagione 2015/2016 ricoprì il ruolo di scoutman quando al timone della squadra c’era coach Luca Secchi. Daris Amadio, come comunicato dal presidente Matozzo, sarà anche il responsabile del settore giovanile.

Voluto fortemente da coach Leonardo Barbieri che ha dichiarato: “Ho subito trovato il giusto feeling con Daris che conosce bene l’ambiente di Soverato, fattore questo molto importante. Lavoreremo bene per raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata. Siamo in contatto spesso per pianificare il lavoro da svolgere durante la stagione”.

Ovviamente, contento del suo ritorno a Soverato, Daris ci ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sono felice di lavorare nuovamente con la società del presidente Matozzo; mi sono trovato molto bene durante la stagione che ci ha visti disputare un’ottima stagione. Con coach Barbieri ci sentiamo spesso e ci siamo subito trovati bene su quello che dovremo andare a fare. Sono molto legato a Soverato anche per motivi personali e per me lavorare nuovamente in Calabria è molto importante. Conosco l’ambiente e la società, così come i tifosi che non vedo l’ora di risentire nella bolgia del “Pala Scoppa”.

Dunque, è un Volley Soverato che continua a lavorare con la dirigenza ionica sempre attiva sul mercato. Intanto, la società ha provveduto ad inoltrare la domanda di iscrizione al prossimo campionato di A2 stagione 2017/2018. I termini scadono il 28 giugno alle ore 12:00 ma, come sempre, il presidente Matozzo riesce a fare tutto in anticipo.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE