Ecco le padrone di casa: fatte le scelte per la Rappresentativa femminile del Trentino alle “Kinderiadi – Trofeo delle Regioni”

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto Ufficio stampa Kinderiadi - Trofeo delle Regioni 2017

Di Redazione

A loro toccherà l’onore ma anche l’onere di essere la squadra di casa. Perché quest’anno la Rappresentativa del Trentino giocherà fra le mura amiche il suo “Trofeo delle Regioni – Kinderiadi”. Proprio nelle scorse ore sono state fatte le convocazioni definitive per l’evento in programma in Trentino dal 26 giugno al 1 luglio. Compito non facile quello del Selezionatore Angelo Crema, visto il buonissimo numero di ragazze che per merito hanno potuto giocarsi fino in fondo un posto nelle dodici.

Le ragazze trentine faranno il proprio esordio nella manifestazione martedì 27 maggio nel palasport di Besenello, dove dalle 9 in poi se la vedranno con Toscana ed Emilia Romagna, due avversarie di altissimo livello. Fino all’inizio della settimana entrante le ragazze guidate da Crema e Dalsasso saranno in ritiro tutte insieme sul lago di Garda, per fare gruppo e per concentrarsi esclusivamente sull’inizio del Trofeo delle Regioni. Ma prima di raggiungere Arco e Riva del Garda le trentine hanno raggiunto Cavalese, dove hanno incontrato la nazionale femminile in ritiro in Val di Fiemme fino al prossimo 23 giugno.

La Rappresentativa femminile del Trentino sarà composta dalle seguenti atlete.

  • – Gea Penelope Curti, Marisa Segata e Katarina Bulovic dell’Ata Trento;
  • – Giulia Montali, Roberta Le Grazie, Chiara Paoli, Alessia Paoli e Ajak John dell’Argentario;
  • – Alessandra Betti della Pallavolo Rovereto;
  • – Kristina Tiosavljevic della Bassa Vallagarina Volley;
  • – Elena Lorenzi e Martina Bortolamedi dell’Alta Valsugana Volley.

Allenatore: Angelo Crema

Secondo allenatore: Marco Dalsasso

Dirigente accompagnatore: Giampaolo Senter

Nelle prossime ore sarà diramato anche l’elenco dei convocati nella Rappresentativa maschile del Trentino.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE