Volleymercato: Birarelli trova casa. Vestirà la maglia di Verona

Sandlovers_LEADERBOARD
Volleymercato: Birarelli trova casa. Vestirà la maglia di Verona
Foto Ufficio Stampa BluVolley Verona

Per lui si tratta di un ritorno all’ombra dell’Arena, dopo la stagione 2006/2007 con la maglia di Verona. Emanuele Birarelli è infatti il nuovo centrale della BluVolley che ufficializza l’ingaggio del centrale azzurro, classe ’81.

L’atleta di Senigallia (An), in forza nelle ultime due stagioni alla Sir Safety Conad Perugia, ha vinto in carriera, con i club in cui ha militato, 4 Campionati italiani, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 4 Mondiali per club e 3 Champions League.

In nazionale dal 2008, Birarelli ha fatto parte delle spedizioni azzurre che hanno conquistato il bronzo olimpico a Londra 2012 e l’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Birarelli: “Ho delle bellissime sensazioni e sono molto contento di essere qui a Verona che per me é stata la prima scelta. Credo che per me sia la situazione giusta, perché mi trovo in una società ambiziosa e che in questi ultimi anni ha fatto davvero bene. Un progetto nuovo, con una squadra rinnovata, in cui credo di potere dare molto. Sono grato alla società di avermi chiamato per iniziare questo cammino insieme e sono convinto che avremo una squadra molto valida e con delle grandi potenzialità. Non dovremo porci limiti”.

Prende dunque sempre più forma la Calzedonia Verona per la prossima stagione, con Birarelli che va a completare il duo titolare dei centrali dopo l’acquisto di Pajenk, anche lui tornato in terra veronese dopo l’annata sportiva 2010/2011.

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE