Spritz n’ Play – 15/16 Luglio a Cernusco Sul Naviglio

LEAD_Alfapaint_istit

Torna il green più conosciuto di tutta Milano e provincia!!!!

Lo Spritz and Play è un 4×4 misto con al massimo 6 iscritti per squadra e si svolgerà nei giorni di sabato 15 luglio e domenica 16 luglio 2017. Come di consueto, le squadre si sfideranno al sabato in un grande unico tabellone con gironi all’italiana, mentre alla domenica le squadre verranno divise in due tabelloni, in modo che ognuno possa trovare soddisfazione, giocando contro squadre piu’ vicine al proprio livello. Durante i giorni del torneo, sarà garantito a tutti i giocatori l’accesso gratuito (il costo è annegato nel costo dell’iscrizione) alla piscina all’aperto, negli orari di apertura della piscina. Sabato sera, grande festa con musica e servizio food&beverage.

Spritz ‘n Play è un’iniziativa nata nel 2011, anno in cui i 2 ideatori Josh e Steve hanno capito che durante il periodo estivo post-agonistico, lo sport e in particolare la pallavolo poteva essere vissuto in maniera meno alienante e un po’ piu’ rilassata. L’estate da sempre va a braccetto con i concetti di riposo e spensieratezza, ed è proprio qui che Spritz ‘n Play affonda le sue radici. Il panorama milanese, ricco di competitività in tutti i settori, mancava di un contesto in cui si potesse realizzare il connubio tra sano agonismo e clima festaiolo, una sorta di avvicinamento tra “sacro e profano” che sarebbe stato impensabile in un altro periodo dell’anno. L’idea quindi di associare un “classico” torneo di pallavolo ad una festa per pallavolisti (e non solo) è stata immediatamente accolta con entusiasmo dal pubblico che, anno dopo anno ha riempito i campi di Spritz ‘n Play senza mai smettere di crescere.

Una volta intuito il potenziale e la portata dell’evento, è parso subito chiaro che i 2 pionieri non sarebbero stati in grado di sostenerne l’impatto da soli. Si sono quindi avvalsi di validi e fidati collaboratori quali Corrado e Alessandro, da anni professionisti nel proprio settore, che hanno portato oltre che la loro esperienza, anche una nuova spinta al miglioramento continuo. Ultimo in ordine di tempo ad essere entrato a far parte del team è Matteo, responsabile del centro sportivo, cuore pulsante della Cernusco sportiva.

Sono passati diversi anni da che l’idea è spuntata, ora Spritz ‘n Play è una realtà consolidata e tappa fissa di moltissimi pallavolisti lombardi che cercano di sfuggire alla calura cimentandosi in quello che è il proprio sport, la propria passione. Oltre 500 atleti ogni anno incrociano le armi sotto le reti di Spritz ‘n Play, accompagnati da un imponente servizio di ristoro food & beverage completamente gestito dall’organizzazione. La possibilità di accedere alla piscina all’aperto, vero fiore all’occhiello del Centro Sportivo di Cernusco, convince anche chi preferisce la tintarella al sudore a partecipare a questo fantastico evento. Ma se le giornate sono interamente dedicate allo sport e alla forma fisica, la serata del sabato sera è completamente dedicata alla socializzazione e ai festeggiamenti. Tutti i partecipanti sono invitati a dar vita ad una bellissima festa a tema, nella quale musica e allegria si compenetrano e creano un’atmosfera unica ed indimenticabile.

Per le iscrizioni occorre andare sul sito www.spritznplay.it, a partire dal 15 maggio 2017.

A valle della data, si potrà accedere all’area dedicata alle iscrizioni, nella quale verrà richiesta la compilazione di un modulo contenente:

  • Nome e cognome del responsabile della squadra
  • Email di contatto del responsabile della squadra
  • Numero di telefono del responsabile della squadra
  • Nome della squadra
  • Nome e Cognome di ogni partecipante della squadra
  • Categoria giocata nell’ano appena trascorso dallo specifico giocatore
  • Email di contatto dello specifico giocatore

Ovviamente la richiesta di iscrizione andrà a buon fine solo se verranno immessi almeno 4 nominativi e se almeno 2 di questi saranno appartenenti a persone di sesso femminile (il sesso femminile verrà verificato dallo staff…;-))

I costi sono di 22€/persona, da pagarsi mediante bonifico bancario alle coordinate che ogni responsabile squadra riceverà a valle della propria iscrizione. Nel costo del torneo sono comprese la partecipazione al torneo, l’ingresso personale in piscina per i giorni della manifestazione e una maglietta celebrativa.

LEAD_Alfapaint_istit