Porto Robur Costa: l’Under 16 pronta per le finali nazionali

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Porto Robur Costa: l'Under 16 pronta per le finali nazionali
Foto Ufficio Stampa Porto Robur Costa

Archiviati i brillanti risultati dell’Under 14 e soprattutto dell’Under 13 3×3 (terza classificata), la Bunge Cmc Romagna In Volley partecipa da domani con la sua Under 16 a un’altra fase finale nazionale giovanile. La squadra allenata dai tecnici Marasca e Chierici arriva alla competizione in programma a Latina, il cui termine è previsto per domenica, sulla spinta di un bellissimo percorso fatto di sole vittorie, sia a livello provinciale, sia regionale (battuti Carpi e Anderlini Modena nella final four).

L’esordio della Bunge Cmc è in calendario per domani alle ore 15.30, con i baby romagnoli che sfideranno i siciliani dell’Atletico Gupe Catania, per proseguire venerdì con due partite: alle ore 10.15 affronteranno la vincente del girone C preliminare (favoriti i bergamaschi dell’Azzano, in seconda battuta c’è la Teate Chieti), mentre alle ore 17 il temibile Volley Treviso. Le prime due classificate di ogni raggruppamento si qualificheranno per i quarti di finale, le altre saranno inserite nei gironi di consolazione.

“Ci siamo allenati tutto l’anno per riuscire a partecipare a questa competizione – spiega il tecnico Giuliano Marascae tutto quello che verrà sarà tanto di guadagnato. È ovvio comunque che noi scenderemo in campo per provare a vincere più gare possibili. Il girone è impegnativo e ci mette di fronte a una società, come quella catanese, che è espressione di una buona tradizione, mentre Treviso non ha bisogno di presentazioni ed è reduce dalla finale dello scorso anno. Noi ci siamo preparati nel modo migliore possibile e siamo consapevoli dei nostri mezzi. Ci piacerebbe terminare la stagione con altre belle soddisfazioni”.

Questo l’organico a disposizione dei tecnici Giuliano Marasca e Stefano Chierici, affiancati in terra laziale dallo scout Luca Berarducci e dal dirigente accompagnatore Cristina Gallinucci: palleggiatori Andrea Santomieri e Andrea Filipperi; schiacciatori Matteo Baroni, Lorenzo Maretti e Alessandro Mancini; centrali Matteo Bellomo, Mattia Lolli, Marco Raggi e Matteo Montanari; opposti Ivan Hihlavyy e Michele Gardini; libero Giacomo Pagnani. Bellomo e Hihlavyy provengono dal Volley Club Cesena.

Under 13 6×6 Venerdì sono in programma a Cesena le finali regionali della categoria Under 13 6×6, a cui parteciperà anche la Bunge Cmc Romagna In Volley. La squadra di Minguzzi e Forte affronterà nel triangolare i modenesi dell’Anderlini (inizio ore 10) e i parmigiani dell’Energy Volley (inizio ore 13). Oltre a laurearsi campione regionale, la prima classificata del girone si qualificherà per una fase interregionale in calendario il 18 giugno a Rovigo, dove se la vedrà con avversari di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Questo l’organico della Bunge Cmc Romagna In Volley a disposizione dei tecnici Valerio Minguzzi e Fabio Forte: Alessandro Bovolenta, Davide Bonoli, Samuele Candito, Walter Fabbri, Edoardo Nori, Giovanni Pascucci e Lorenzo Tomassini del Porto Robur Costa, Andrea Armellini e Filippo Mancini della Dinamo Bellaria, Noah Calisesi, Luca Falzaresi e Mattia Orioli del Volley Club Cesena.

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC