Volley Mercato: Michelle Bartsch pronta a “volare” a Busto

Spalding_Leaderboard
foto Fivb

Busto Arsizio non perde tempo e colpo dopo colpo la formazione bustocca sta formando il roster per la prossima stagione in A1 Femminile. Dopo le conferme dell’intero staff tecnico, delle giocatrici Valentina Diouf, Federica Stufi, Beatrice Berti, Ilaria Spirito, Beatrice Negretti, i primi colpi di mercato non sono tardati ad arrivare. Prima l’approdo in terra lombarda di Sarah Wilhite, poi quello di Alessia Gennari e adesso è pronto un altro tassello importante. L’UYBA, infatti, sembra aver già concluso le trattative che portano Michelle Bartsch a Busto!

Secondo quanto riportato dalla Prealpina, la schiacciatrice a stelle e strisce è pronta a “volare” con le farfalle:

Michelle Bartsch, top scorer nel primo Red-Blue stagionale (una sorta di amichevole interna) della nazionale statunitense, non s’è nascosta e ha ribadito le qualità già viste nell’ultima stagione in Italia dove è stata la trascinatrice del Sudtirol Bolzano: così l’Uyba ha deciso di rompere gli indugi e portare l’affondo. L’anno prossimo Bartsch dovrà trascinare Busto perché la trattativa è data ormai per conclusa: la scelta dell’Uyba è caduta su una giocatrice che potrà dare grande equilibrio ma pure un sostanziale contributo in attacco. Un’atleta completa, le cui quotazioni sono salite, e non di poco, dopo una stagione disputata da protagonista nel campionato italiano e che ne ha confermato una delle principali doti: la continuità ad alto livello.”

Secondo indiscrezioni, però, la giocatrice americana sarebbe stata contattata anche da altre società della massima serie femminile, in primis dal Saugella Team, che sta cercando di portare a Monza nomi importanti.

Spalding_Leaderboard